Stati Uniti. Soggiorno mare: Caraibi

On the road, in the beach

Dalla'ffascinante San Francisco alla luccicante Las Vegas, on the road attraverso le meraviglie della selvaggia natura californiana prima di rilassarsi sulle spiagge caraibiche di Antigua

Descrizione del viaggio

On the road, in the beach

Per le strade di San Francisco

Da Union Square potrete muovervi alla scoperta della bella città adagiata sulle colline che dominano la baia. Impossibile rinunciare a salire sui caratteristici Cable Cars, che si inerpicano lungo le irte e diritte vie della città, o scendere in auto dalla tortuosa e fiorita Lombard Street. Dall'alto potrete ammirare la celebre baia e l'isola di Alcatratz prima di riscendere fino al Fisherman's Wharf, dove banchettare con pesce e granchio, ammirando i leoni marini del Pier 39. Potrete quindi raggiungere il Golden Gate Bridge, simbolo per eccellenza di San Francisco, il grande ponte rosso sospeso, sferzato da venti e spesso avvolto in una suggestiva nebbiolina, che collega la città alla costa del Pacifico più a nord.

La libertà di guidare tra verdi valli e deserti

Un percorso stupendo attraverso l'entroterra californiano vi condurrà in completa libertà di parco in parco fino a Las Vegas. Potrete inoltrarvi nelle verdi e ripide vallate dello Yosemite National Park tra roboanti cascate, incantevoli foreste silenziose e strapiombanti pareti rocciose. Con un po' di fortuna riuscirete a scorgere qualche orso curioso. Successivamente vi addentrerete tra le foreste di enormi sequoie giganti dell'omonimo parco per inebriarvi di verdissima natura prima di raggiungere l'arida depressione del Death Valley National Park, con le sue distese di sale, le sue montagne ondulate e disegnate da strati rocciosi colorati e inauditi.

Antigua e le sue 365 spiagge

Avrete l'imbarazzo di scegliere su quale delle infinite spiagge e calette dell'isola trascorrere una giornata in completo relax. Palme, sabbia chiara, acque trasparenti e pesci tropicali vi catapulteranno in paradiso. Ma non saranno da meno le calette nascoste nei pressi delle aree naturali caratterizzate da mangrovie e uccelli marini. Jolly Beach, Half Moon Bay, Darkwood Beach, sono tra le più celebri spiagge dell'isola. Ognuno su Antigua potrà trovare la propria spiaggia caraibica dei sogni.

Destinazioni

san francisco - yosemite national park - sequoia national park - death valley - las vegas - antigua