Stati Uniti

North e South Dakota

L'itinerario parte e ritorna da/a Minneapolis e si snoda attraverso il Nord Dakota orientale per poi puntare verso il Sud Dakota lungo il percorso del Missouri River e risalire nel nord-est

Descrizione del viaggio

North e South Dakota

La città di Fargo nel North Dakota

Fargo è la città più grande del North Dakota e fu nel passato una fermata dei battelli a vapore che viaggiavano sul Red River nel 1870-1880. Tutta l'area fiorì non appena vi giunse la Northern Pacific Railroad tanto che la città fu conosciuta come "Gateway to the West."
Recentemente Forbes ha posizionato Fargo tra le 7 migliori piccole città d’America per iniziare un’attività imprenditoriale o una carriera professionale.
La città offre una varietà di opportunità culturali grazie anche alla presenza di tre università.
Il Fargo Theatre è un cinema restaurato del 1926 in stile art deco che proietta film, ospita un film festival e altri eventi. Il Fargodome continuativamente ospita concerti e musical di Broadway, danza, eventi sportivi, fiere.

Fort Abraham Lincoln State Park

A circa 11km a sud dalla città di Mandan si trova il Fort Abraham Lincoln State Park che contiene una parziale ricostruzione del Fort Abraham Lincoln, quartier generale del 7° cavalleggeri e ultimo avamposto del generale Custer prima della rovinosa Battaglia di Little Bighorn.
Il Parco contiene anche l’On-a-Slant Village, un earthlodge village parzialmente ricostruito e, un tempo, dimora della tribù dei Nativi Indiani Mandan.
Esistono tour guidati dei due siti, durante la stagione estiva.
C’è anche un museo sulla storia del parco.

Le cascate di Sioux Falls nel South Dakota

Sioux Falls è la città più grande del South Dakota, sede di aeroporto. Creata nel 1856 sulle rive del fiume Big Sioux River, si trova sulla prateria delle Great Plains tra le Interstate 90 e 29. La sua storia si basa sulle cascate del Big Sioux River che si formarono 14.000 anni fa durante l’ultima epoca glaciale.
Le cascate hanno giocato un ruolo fondamentale attirando popolazioni di nativi che vi abitarono prima dell’arrivo degli Europei.
Sioux Falls offre oltre 70 parchi e percorsi verdi sparsi per tutta la città. Tra tutti spicca il Falls Park, creato intorno alle cascate del Big Sioux River a nord di downtown: 26 km asfaltati sono disponibili per biking, jogging e passeggiate, seguendo il corso del fiume e facendo un giro intorno al centro di Sioux Falls.

Destinazioni

Minneapolis - Jamestown - Mandan - Pierre - Chamberlain - Sioux Falls - De Smet - Sisseton - Minneapolis