Stati Uniti

New York, Miami e Key West

Un viaggio negli States non può non iniziare da New York, la città dai mille volti. Bastano poi poche ore di volo per ritrovarsi a vivere appieno l'allegria contagiosa e multietnica di Miami

Descrizione del viaggio

New York, Miami e Key West

Un tuffo nella Grande Mela: enjoy New York!

New York è un grande parco giochi per adulti e bambini e tante sono le attrazioni da visitare in città: dal Guggenheim, all'American Museum of Natural History, al Metropolitan Museum o all'Empire State Building. Potrete partecipare ad un giro in barca intorno all'isola di Manhattan con la Circle Line o visitare la Statua della Libertà. Ma New York è anche scoperta dei quartieri di tendenza come Soho, ricca di locali alla moda, e il nuovo riscoperto quartiere di Harlem, un tempo degradato e pericoloso e che ora, a soli 12 minuti di metropolitana da Times Square, vi porta nel fulcro del quartiere nero di Manhattan, quello del jazz e dei gospel, dove tante celebrities hanno stabilito la loro dimora. E la sera? Niente di meglio di uno spettacolo nella sfavillante e unica Broadway.

Miami

Dopo il soggiorno a New York si volta completamente pagina e si respira tutta un'altra atmosfera: è la volta di Miami. Abbandonata oramai la veste di città frequentata solo da un turismo kitsch, oggi Miami si presenta come un interessante polo artistico-culturale dove i quartieri Art Deco hanno finalmente avuto la menzione che meritavano. Miami si è trasformata in capitale del design e dell'arte contemporanea, attirando artisti e architetti internazionali. Un must da non perdere è il Design District, la zona più hipster, dove tra gallerie d'arte e negozi di interior design si inaugurano in continuazione locali cool. Miami vuol dire anche lunghissime spiagge dove riposarsi e crogiolarsi al caldo sole caraibico dopo le notti di festa e divertimento.

Una finestra sui Caraibi: Key West

Miami, tuttavia, tra glamour e lusso, arte open air e design, ha saputo conservare i riti turistici di una città balneare straordinaria con l'atmosfera caraibica delle sue Keys, collegate fra loro da una spettacolare ed ininterrotta sequenza di viadotti. I sapori e gli odori ma soprattutto i colori del mare e delle spiagge, delle palme e delle casette in stile coloniale ricordano molto le ambientazioni dei romanzi di Hemingway, che qui visse. Le sue spiagge, con gli sport acquatici e i locali disseminati sul lungomare fanno il resto. Un paradiso tutto da vivere ed assaporare.

Destinazioni

new york - miami - key west - miami