Stati Uniti. Soggiorno mare: Caraibi

Miami, Caraibi e New York

L’affascinante Est americano tra grandi città dalle tradizioni quasi agi antipodi e il fascino dei Caraibi con incantevoli spiagge bianche e ritmi rilassanti.

Descrizione del viaggio

Miami, Caraibi e New York

Miami

Scoprirete questa città dalle mille sfaccettature, in un clima sicuramente variopinto e per certi versi scanzonato. Miami è molte cose: città di mare con chilometri di spiagge dove stare a crogiolarsi al sole, mondanità e lusso. Un mix di tradizioni e culture sono espressi nei suoi numerosi quartieri: Little Havana, Little Haity, Wynwood, Design District, Liberty City, Miami Beach,
Miami Downtown, il vero cuore della città, dal quale si parte per l'esplorazione, tra centri commerciali ed edifici come la Freedom Tower, il monumento creato dall'artista Roberto Behar, il Miami Herald, la Miami Dade Public Library. Non dimenticate la zona più antica della città a sud, la Coconut Grove, area da sempre ritenuta la più vicina ai ricchi e famosi ed agli artisti, fino ad arrivare alle Isole Keys.

Caraibi tra Haiti e Jamaica

Potrete viaggiare comodamente a bordo di una delle varie navi da crociera che solcano il Mar dei Caraibi e questo vi permetterà di scoprire molte spiagge bianche assolate, ed isole come la bellissima Haiti, dove scoprirete il gusto e l’allegra ospitalità dei suoi abitanti.
La Jamaica potrebbe essere definita un’isola lussureggiante, con montagne, foreste pluviali e spiagge con barriere coralline, un paese che racchiude delle bellezze naturali incredibili. Potrete quindi scegliere quale sia il vostro luogo preferito: la ricca Montego Bay, con le sue strutture cittadine in stile coloniale inglese, Negrill, zona conosciuta per le sue bellissime spiagge e siti per snorkeling e immersioni, oppure un tuffo nella capitale Kingston sulle orme del celebre Bob Marley.

New York

Città americana per eccellenza, con il suo agglomerato urbano conta oltre 20 milioni di abitanti, cifre veramente impressionanti, ma non preoccupatevi rimane una città che, grazie alla metropolitana, vi farà vivere appieno lo spirito del vero cosmopolita. Lasciatevi incantare dai suoi quartieri, anche da quelli meno famosi, e scoprirete la magia di una città dai mille volti. Musei di ogni genere, la vibrante Broadway dove potrete andare a vedere un vero musical americano ogni giorno, edifici dalla lunga storia come l'intramontabile Empire State Building ed i giardini, non solo il famoso Central Park con le sue mille attrazioni all'interno, ma anche il bellissimo High Line, un parco lineare, creato per riqualificare un tratto in disuso della vecchia ferrovia newyorkese.

Destinazioni

miami - crociera royal caribbean - new york