Stati Uniti. Soggiorno mare: Isole Cook

L'ovest e le incantevoli Cook

Un affascinante tour tra i Grandi Parchi dell'Ovest, alla scoperta anche dei parchi minori che tanto hanno da raccontare. Per poi tuffarsi tra le lagune più belle al mondo alle Isole Cook.

Descrizione del viaggio

L'ovest e le incantevoli Cook

Dalle città...

A San Francisco camminerete per Lombard Street, la via più tortuosa della città, e prenderete il Cable Car, l’unico tram a cavo al mondo. Forse la città meno americana almeno nello stile, costruita su 43 colline, ha certamente un'indole molto affascinante. A Los Angeles potrete visitare Hollywood, passeggiare per le vie del centro e fare shopping in Rodeo Drive oppure prendere il sole nelle famose spiagge di Santa Barbara e Santa Monica. Ed infine Las Vegas, la città parco divertimenti, dove ogni hotel a tema è un immenso carosello e dove il gioco non ha mai fine.

... ai Parchi

Vi accorgerete nel vostro viaggio da nord a sud che di parchi, in questa zona degli Stati Uniti, ce ne sono moltissimi; alcuni molto conosciuti e altri meno noti, che vi lasceranno a bocca aperta. Attraverserete quattro stati, la California, l’Arizona, lo Utah e il Nevada. Già solo le strade che percorrerete con la vostra auto in tutta calma sono un viaggio nel viaggio, che vi lascerà un ricordo fantastico, ed i panorami che incontrerete saranno semplicemente unici.

Incantevoli Isole Cook

Volerete verso queste isole nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Devono il loro nome al famoso Capitano James Cook e ad una mappa che le denominò così ai primi del '900.
Come per altre isole del Pacifico, ve ne sono alcune con all'interno valli, monti e con un aspetto più simile ad un vulcano, altre di tipo corallino con lagune strabilianti, tutti i toni dell’azzurro e sabbia bianchissima, oltre ai pesci e alle creature del mare più disparate. Insomma un vero paradiso dove potrete lasciarvi alle spalle il resto del mondo.

Destinazioni

san francisco - yosemite - death valley - las vegas - bryce canyon - lake powell / page - monument valley - grand canyon - palm springs - san diego - rarotonga - aitutaki - los angeles