GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per il Giappone. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto del Kansai e trasferimento in treno a Kyoto, antica capitale del Giappone. Sistema il tuo bagaglio in hotel e inizia a visitare la città. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-5
In queste giornate visita la città, fulcro della cultura giapponese tradizionale. La ricchezza architettonica e culturale di Kyoto è tale che ben 14 siti tra templi, santuari e un castello, sono stati designati come patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO.
Da Kyoto puoi anche visitare Nara, un tempo capitale del Giappone. La città possiede numerosissime attrattive, tra cui templi buddhisti, santuari shintoisti, giardini, un antico quartiere commerciale e un’infinità di cervi che girano libero per il centro. Rientrando a Kyoto, fermati a Uji per visitare lo stupendo Padiglione della Fenice, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Pernottamenti in hotel a Kyoto.
GIORNO 6
Parti in treno shinkansen per Nagoya e prosegui in treno espresso fino a Nakatsugawa, nella Valle del Kiso. Da qui in bus raggiungi Magome, bellissima cittadina postale dell’antica Nakasendo, la strada che collegava Edo a Kyoto attraverso le Alpi Giapponesi. Dopo la visita di Magome puoi percorrere in 2-3 ore un tratto ben conservato della Nakasendo che, attraverso boschi e piccoli villaggi, ti porta a Tsumago, altra splendida cittadina postale. A Tsumago visita il villaggio e poi rientra in bus a Magome, per goderti una cena tradizionale nel tuo ryokan. Pernottamento in ryokan.
GIORNO 7
Raggiungi in bus Nakatsugawa e parti in treno espresso per Matsumoto, sede di una dei più bel castelli originali del Giappone. All’arrivo, visita il castello e l’antico quartiere mercantile di Nakamachi. Al termine, parti in treno espresso per Nagano, capoluogo della prefettura omonima, dove puoi visitare l’importantissimo tempio buddhista Zenkoji. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Oggi raggiungi in bus il Jigokudani Monkey Park, famoso per la presenza di un folto numero di macachi giapponesi che fanno il bagno nelle acque termali di un rotenburo (una vasca onsen all’aria aperta). Al termine ritorna a Nagano in bus e raggiungi Tokyo in treno shinkansen. All’arrivo, sistema il bagaglio in hotel e inizia a visitare la città. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9-11
Giornate da dedicare alla capitale giapponese, una città di contrasti fra modernità d’avanguardia e atmosfere rétro in stile “Vecchia Tokyo”, che lascia il visitatore a bocca aperta.
Puoi dedicare una giornata alla visita di Kamakura, splendida cittadina storica a un’ora da Tokyo, ricca di templi e di santuari, e sede di uno delle più grandi statue di Buddha del Giappone. Ritornando a Tokyo da Kamakura puoi fare una sosta a Yokohama, seconda città per numero di abitanti e più importante porto del Giappone. Qui puoi fare un giro e cenare nella più grande Chinatown del Paese.
Un’altra bella escursione da Tokyo è in treno per raggiungere la cittadina di Nikko, famosa per i suoi santuari e i suoi templi, e sede del mausoleo del primo e del terzo shogun Tokugawa. Puoi anche visitare l’area di Okunikko e del Lago Chuzenji, che offrono molte possibilità di passeggiate in una spettacolare cornice naturale.
Pernottamenti in hotel a Tokyo.
GIORNO 12
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza in treno espresso per l’aeroporto di Narita e imbarco sul volo per il proseguimento del viaggio in Polinesia Francese, dove arrivi la mattina dello stesso giorno, a causa del superamento della linea del cambio di data.
GIORNI 13-18
In Polinesia puoi programmare una combinazione di splendide isole e atolli. L’arrivo dal Giappone è previsto sull’isola di Tahiti da dove puoi partire per un’escursione di una giornata, o scegliere di passare più giorni, sull’isola di Moorea. Bora Bora è un’isola unica al mondo famosa per la sua bellissima laguna e i resort di alta qualità e anche di lusso. Puoi scegliere di trascorrere bellissime giornate di mare e sole a Huahine, Taha’a o Raiatea. Oppure puoi raggiungere il secondo arcipelago della Polinesia, quello delle isole Tuamotu, caratterizzato da veri e propri atolli corallini dove si trovano pochi resort e hotel costruiti in perfetta armonia con la natura e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Sono tutte isole o atolli diversi fra loro e combinandoli puoi farti un’idea della variegata natura della Polinesia Francese.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 19
Parti in aereo dalla Polinesia per raggiungere l’ultima tappa di questo ideale viaggio “giro del Mondo”: la città di Los Angeles. Pasti e pernottamento a bordo
GIORNI 20-22
A Los Angeles corre l’obbligo di noleggiare un’auto per avere la comodità di visitarla autonomamente. Fai delle belle passeggiate lungo le famose spiagge di Venice e Santa Monica, anche noleggiando una bicicletta. Percorri la famosa strada Sunset Boulevard dalla costa fino a raggiungere il quartiere di West Hollywood. Passeggia lungo Melrose Avenue tra i negozi più stravaganti della California o ammira le lussuose vetrine di Rodeo Drive a Beverly Hills. Visita Hollywood e il piazzale del Chinese Theatre dove si trovano le impronte degli attori più famosi. Ammira la città dall’osservatorio del Parco Griffith o divertiti nei Parchi di intrattenimento di Disneyland e Universal Studios.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 23
Arrivo in Italia.