GIORNO 2
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo che ti porta sull’isola di Maupiti. All’arrivo verrai accolto dalla famiglia proprietaria della pensione dove alloggerai. Togliti le scarpe, indossa gli infradito e immergiti nell’universo lento, calmo e rilassato di Maupiti. Dopo aver sorseggiato un’ottima acqua di cocco fresco, ti viene mostrato il tuo bungalow: immerso in un rigoglioso giardino, costruito interamente con bambù e legno è una struttura semplice, ma confortevole a due passi dalla splendida spiaggia di sabbia fine e bianchissima e dalla laguna. La pensione è 100% eco-sostenibile in quanto usa energia solare e solo fornitori locali.
GIORNO 3-4
Fare un viaggio a Maupiti è un’esperienza indimenticabile! Noleggia una bici per percorrere il perimetro di soli 10 km dell’isola principale, passando attraverso spiagge da cartolina, siti archeologici, piantagioni di angurie e cammina all’interno della fitta vegetazione. In 3 ore, puoi raggiungere la cima del monte Teruaafatui, e godere di una vista mozzafiato sui mille colori della laguna sottostante. Ma la vera punta di diamante dell’isola è il suo mare: è impossibile stancarsi di fare snorkeling per ore mentre si ammirano centinaia di pesci e coralli colorati, animali eleganti e rari come le mante e le simpatiche tartarughe. Infine, Maupiti regala tramonti incredibilmente romantici. Pernottamenti in guesthouse.
GIORNO 5
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per l’arcipelago delle Tuamotu con destinazione Fakarava, famosa per la sua spettacolare laguna larga ben 60 km e lunga 20. Anche qui non sono presenti hotel, ma puoi scegliere tra decine di deliziose guest house o pensioni a gestione familiare sparse tra il lato nord dell’isola, più vicino al villaggio principale di Rotoava, ed il lato sud, isolato dalla civiltà, immerso nella natura incontaminata e vicino ai reef migliori. Qualsiasi sia la tua scelta l’atmosfera esotica e calda di Fakarava ti conquisterà. Pernottamento in hotel.
GIORNI 6-7
Il modo migliore per esplorare Fakarava nord, la parte sud non è provvista di strade, è noleggiando una bici. Il villaggio di Rotoava è ricco di case curate, piccole chiesette e alimentari che vendono frutta fresca. Al km 9 si trova una delle spiagge più spettacolari che esistano al mondo: la Pk9; qui il mare è talmente trasparente che si possono vedere i pesci e gli animali che nuotano vicino alla riva. Immergersi in questa laguna è il sogno di tutti i subacquei. Infine, non perdere la visita alla fattoria di perle di Fakarava, forse l’ultima “vera” rimasta, per scoprire la raccolta e produzione delle pregiatissime perle tahitiane di colore grigio scuro, tendenti al nero. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Rimaniamo sempre nell’arcipelago delle Tuamotu, ma questa volta ci spostiamo con una barca veloce a Rangiroa. Denominata l’isola del cielo senza fine, qui il mare della laguna si fonde con il blu del cielo, e una lunga striscia di palme e sabbia bianca abbraccia una laguna dalle mille sfumature. Risvegliati ogni giorno nella tua elegante e confortevole camera overwater bungalow con il rumore delle onde in sottofondo, e fai un tuffo in mare per rilassare la mente e riempire gli occhi di bellissimi pesci colorati, molluschi e conchiglie. Termina la giornata con un incredibile tramonto vista mare che potrai godere sempre dalla tua terrazza.
Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-10
Gli abitanti di Rangiroa sono orgogliosi delle loro tradizioni e della loro terra e spesso ti capiterà di ascoltarli cantare le loro fiabe e leggende. Sono coscienti di vivere in un vero e proprio paradiso terrestre ed amano condividerlo con gli entusiasti viaggiatori ed esperti subacquei che si spingono fino a qui per meravigliarsi dei fondali brulicanti di vita tra mante, squali, pesci pappagallo, delfini e tartarughe. Alcune esperienze interessanti sono l’escursione all’isola di Taeo dove si possono ammirare pappagalli blu, alle romantiche “sabbie rosa” dove rilassarsi in un ambiente da sogno e perfetto per fare foto da cartolina oppure un’entusiasmante uscita di pesca di altura. Pernottamenti in hotel.
GIORNI 12-18
Negli Stati Uniti puoi scegliere di visitare la parte Ovest: Las Vegas, San Diego o San Francisco oppure spingerti più a nord verso la ventosa Seattle; o se preferisci la natura e gli spazi aperti esplora uno tra i Parchi Nazionali come Yellowstone, Yosemite, Bryce Canyon, Antelope Canyon e tanti altri. Oppure scegliendo l’Est puoi realizzare il sogno di passeggiare per le strade della metropoli per eccellenza: New York, vedere la Casa Bianca a Washington, le bianche spiagge di Miami, i parchi divertimento della Disney o gli Universal Studios a Orlando. Se ami la musica fai un tour tra Nashville e Memphis. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!