Stati Uniti

Inverno nel Parco Yellowstone

Un soggiorno invernale nel primo Parco Nazionale d'America, quello di Yellowstone, e la scoperta del vicino Parco Nazionale del Grand Teton sono un'esperienza unica da fare almeno una volta

Descrizione del viaggio

Inverno nel Parco Yellowstone

Tutta la magia e l'incanto della natura in inverno

L’inverno è una stagione ricca di magia e di misteri per la natura dei due parchi nazionali: è un’ottima occasione per godere non solo di paesaggi incontaminati, ma anche della pace e della calma sovrana, altrimenti rara durante i mesi estivi così affollati. L’estensione tra i due confini del Parco, a sud e a nord, è di circa 90 km e solo 11 km circa separano il Grand Teton dallo Yellowstone.
L'inverno offre un'esperienza più intima, affascinanti paesaggi innevati e fauna selvatica.
Questa è una vacanza veramente memorabile!

L'affascinante Jackson Hole

Spesso si fa confusione tra Jackson Hole e Jackson; la prima è la vallata lunga circa 130 km e larga circa 25 km, Jackson invece ne é la principale cittadina a circa 2.000 metri di altitudine. Jackson Hole, in inverno, offre un’ampia gamma di attività outdoors: sci di discesa, sci di fondo, snowshoeing, motoslitta, dog sleddinge, pattinaggio sul ghiaccio. La cittadina di Jackson si presenta ricca di piacevoli attrattive: negozi western-style, gallerie d’arte e saloon.
Per chi ama le vette, Jackson Hole é nota per il suo Aerial Tram, funivia che trasporta dal Mountain Resort alla cima della Rendezvous Mountain a oltre 3.100 mt con vedute panoramiche della catena delle Teton Mountains, della cittadina di Jackson, della Snake River Valley e del Grand Teton National Park.

Escursione al Parco Nazionale Grand Teton

L’inverno è la stagione più lunga al Grand Teton, che rimane innevato da metà novembre fino a metà aprile. Per chi vuole approcciarsi alla natura spettacolare del parco si può effettuare una bella e comoda escursione di mezza giornata. Una guida accompagna nella perlustrazione del Grand Teton National Park alla ricerca della fauna selvatica: bisonti, alci, cervi, coyote, aquile calve e altre specie.
Un tour di questo tipo parte da Jackson generalmente alle 8.00 di mattina oppure alle 13.00 e dura circa 4 ore.

Destinazioni

Jackson - Parco Nazionale Grand Teton - Parco Nazionale di Yellowstone - Bozeman