Sri Lanka

L'isola splendente

Archeologia, una cultura antichissima, natura rigogliosa e spiagge tropicali: un mix perfetto per chi vuole immergersi completamente nello splendore di questa isola.

Descrizione del viaggio

L'isola splendente

Architettura e spiritualità

Il vostro itinerario alla scoperta di questa sorprendente terra inizia a Colombo, la capitale, emblematicamente caratterizzata da un mix architettonico di influenze europee, buddiste e indù. L'esempio più bizzarro di questa commistione di stili è rappresentato dal tempio Gangaramaya. Lasciata la capitale vi muoverete verso nord alla scoperta del cosiddetto "triangolo culturale" dello Sri Lanka. Lungo il percorso vivrete un'emozionante esperienza a contatto con gli elefanti dell'Orfanotrofio di Pinnawala, dove questi splendidi animali vengono accuditi e curati. Visiterete quindi il celebre tempio rupestre di Dambulla, con le sue spettacolari grotte affrescate, l'antica città di Anurādhapura, con i suoi magnifici dagoba, e Mihintale, luogo sacro in cui ebbe origine il buddismo singalese.

Gioielli naturalistici e archeologici

Dopo una pausa relax sulle belle spiagge di Trincomalee, il vostro viaggio proseguirà alla volta di Polonnaruwa, antica capitale medievale, che conserva ancora oggi splendidi stupa e templi rupestri. Raggiungerete il Parco Nazionale di Minneriya, dove vi attende un suggestivo Jeep safari al tramonto sulle tracce degli elefanti selvatici, che qui si radunano in gran numero. Il vostro itinerario riprenderà verso Sigiriya, con la meravigliosa fortezza divenuta simbolo del Paese, e Kandy, luogo sacro ai buddisti in quanto conserva la sacra reliquia del dente di Buddha, dove assisterete ad un coinvolgente spettacolo di danze tradizionali.

Paesaggi mozzafiato, parchi naturali e relax

Uno splendido percorso in treno panoramico vi condurrà fino a Nanu Oya, tra gole vertiginose, splendide cascate e ampie piantagioni di tè: siete nel cuore degli altipiani, dove la natura è rigogliosa e selvaggia, regalando scorci mozzafiato. Raggiungerete Nuwara Eliya, la "piccola Inghilterra", dove visiterete una piantagione e fabbrica di tè e, da qui, vi muoverete ancora verso sud per un entusiasmante Jeep safari all'interno del Parco Nazionale di Yala, importante per la salvaguardia degli elefanti dello Sri Lanka e per ospitare la più alta concentrazione di leopardi al mondo. Ultima tappa del vostro splendido viaggio è Negombo, dove trascorrerete qualche giorno di relax. Lungo il percorso visiterete lo splendido tempio buddista di Dikwella e la sorprendente città fortificata di Galle.

Destinazioni

colombo - dambulla - trincomalee - sigiriya - kandy - nuwara eliya - yala - negombo