GIORNO 1
Partenza in aereo per Bali con arrivo il giorno successivo. Previsto almeno uno scalo aereo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e incontro con l’assistente locale per il trasferimento di circa 40km a Candidasa. Sistemazione in hotel, tempo libero a disposizione e pernottamento.
GIORNO 3
Giornata dedicata alla visita guidata delle principali attrazioni nei dintorni di Candidasa. Pura Goa Lawah è un famoso tempio sulla spiaggia e costruito intorno a una grotta popolata di pipistrelli. ll Palazzo di Kerta Gosa è un sito storico e culturale nella città di Klungkung. Il suo elemento più distintivo è il soffitto riccamente decorato con pitture affrescate che rappresentano scene tratte dall'epica hindu del Mahabharata. Tenganan è uno dei villaggi più antichi dell'isola di Bali circondato dalle mura e composto da un complesso residenziale, 2 piccoli templi e padiglioni utilizzati per cerimonie o raduni sociali. Visiti infine Tirta Gangga Royal Water Garden costituito da piscine, laghetti e fontane circondate da statue e giardini tropicali. Al termine, rientri a Candidasa per il pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Partenza da Candidasa per Kintamani. Nel corso della giornata è prevista la visita guidata al Tempio Kehen, importante santuario induista situato nell'entroterra dell'isola. Questo è uno dei templi più antichi e significativi di Bali, risalente al XIII secolo. Altra visita interessante è quella di Penglipuran, piccolo villaggio tradizionale noto per essere uno dei più belli e meglio conservati dell'isola oltre ad essere una destinazione popolare per chiunque desideri sperimentare la cultura tradizionale balinese. Arrivo a Kintamani e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
La giornata inizia molto presto con la partenza notturna per l’escursione al vulcano Monte Batur. L’obiettivo dell’escursione è quello di raggiungere la vetta del monte in tempo per assistere al sorgere del sole, che offre una vista mozzafiato. L'escursione comporta un trekking di circa 2-3 ore per raggiungere la cima del Monte Batur. Il percorso può essere un po' impegnativo, ma non richiede particolari abilità tecniche e può essere affrontato da persone con una moderata condizione fisica. Al termine dell’escursione è prevista la visita alle sorgenti termali di Toya Devasya dove è possibile rilassarsi e fare il bagno nelle piscine naturali. A seguire parti per Lovina con una sosta, lungo il percorso, al tempio Meduwe Karang. Lovina è una popolare località balneare situata sulla costa settentrionale dell'isola di Bali ed è nota per la sua atmosfera tranquilla e rilassata, molto diversa dalla frenetica vita notturna e dalle spiagge affollate del sud. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Parti da Lovina per raggiungere la località di Ubud. La giornata prevede diverse visite a partire dalla cascata Gitgit, alta 40 mt, che raggiungi con una bella passeggiata attraverso una gola naturale. Le acque rinfrescanti della cascata invitano a fare un tuffo e un bagno rigenerante. A seguire visiti il Tempio Ulun Danu Beratan, uno dei più importanti per i balinesi e composto da 5 complessi differenti e da uno stupa buddista. Un altro Tempio che visiti oggi è quello di Pura Luhur Batukaru nella località di Tabanan. Il paesaggio di questo distretto è caratterizzato da risaie terrazzate, villaggi rurali e aree agricole. Proseguimento per Ubud con sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Ubud è una rinomata località situata nell'entroterra dell'isola di Bali, in Indonesia. È conosciuta per la sua ricca cultura, la bellezza naturale e la scena artistica vibrante. La giornata inizia con uno spettacolo di danza e, a seguire, la visita a Celuk Village - famoso per la lavorazione dell'argento - e Mas Village, famoso per le sculture in legno. Visiti poi il Tempio di Tirta Empul, importante sito sacro situato a Tampaksiring. Questo è uno dei templi più sacri per i fedeli induisti balinesi e ha una forte connessione con le pratiche di purificazione e di culto dell'acqua. Il tempio è dedicato a Vishnu, il Dio induista dell'acqua. Proseguimento per Gunung Kawi, sito archeologico tra i più importanti di Bali e conosciuto per le sue strutture scolpite nella roccia. Rientro a Ubud e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Partenza da Ubud in direzione della costa sud di Bali. Lungo il percorso visiti il Tempio Tanah Lot, a circa 20 km da Kuta, costruito in cima a una formazione rocciosa a picco sul mare e considerato uno dei siti sacri più spettacolari di Bali. Un’altra visita molto suggestiva e interessante è quella al Tempio di Uluwatu che sorge in posizione panoramica con splendida vista sull’Oceano, in particolar modo al tramonto. Questo Tempio è considerato un punto di controllo spirituale per la protezione delle acque circostanti. Arrivo a Seminyak, rinomata località turistica situata sulla costa sud-occidentale di Bali, e sistemazione in hotel. Seminyak è conosciuta per le sue spiagge, la vibrante vita notturna, i ristoranti di alta qualità e lo shopping di lusso. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 10
Arrivo in Italia.