




GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Bali. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento organizzato a Seminyak, nota località turistica a sud dell’isola. Dopo la sistemazione in hotel hai tempo per rilassarti in spiaggia o camminare lungo Jalan Laksmana, la via principale ricca di negozi, locali e ristoranti per tutti i gusti. Se vuoi iniziare il viaggio all’insegna dello shopping, il posto giusto è il centro commerciale di Seminyak Square. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Parti da Seminyak con una guida locale per raggiungere Candidasa. Visita l’antico villaggio Tenganan, che conserva molto vive le tradizioni artigianali dell’antico popolo dei Bali Aga, quali la lavorazione dei cesti intrecciati e dei Lontar e la tessitura. Prosegui verso nord lungo una strada tortuosa che attraversa il Pura Gamang Pass e ammira gli incredibili panorami sulla costa. Nella zona di Amlapura visita l’antico palazzo reale di Tirta Gangga con le sue piscine e i laghetti ornamentali dove il rajah ha fatto installare splendide decorazioni e giochi d’acqua. Raggiungi Candidasa, rinomata località balneare, dove puoi trascorrere una piacevole serata degustando specialità balinesi sul lungomare.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Insieme alla guida raggiungi il Goa Lawah, piccolo tempio scavato all’ingresso di una grotta che si dice estremamente profonda e abitata da migliaia di pipistrelli. Raggiungi poi Semarapura e il complesso di Kerta Gosa, importante testimonianza della storia di Bali prima della colonizzazione. Visita il palazzo reale, il Palazzo di Giustizia, lo splendido Padiglione Galleggiante, il Museo Semaraya e il mercato locale. Scopri il bellissimo complesso di templi di Tirta Empul, di grande sacralità e luogo di pellegrinaggio per i balinesi che vi si recano per purificare il loro spirito e curare i mali fisici bagnandosi nelle sorgenti sacre. In serata raggiungi Ubud dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNI 5-6
Immergiti nella cultura, nelle tradizioni e nella vita quotidiana di Ubud, circondata da splendidi paesaggi rurali, piccoli villaggi e splendidi templi: rallenta il ritmo del tuo viaggio, vivi esperienze rigeneranti e olistiche; fermati a osservare i colori e ad ascoltare le voci che si mescolano nelle strade e nei mercati; passeggia nei dintorni fra le risaie o fino alla Foresta delle Scimmie; visita il Goa Gajah, la grotta dell’elefante; programma un rilassante massaggio balinese o una seduta di yoga; assisti a uno spettacolo di danze Barong, che in un tripudio di costumi e di maschere e con i ritmi incalzanti della musica tradizionale rappresentano l’eterna lotta tra il bene e il male. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 7
Prosegui il viaggio fino a Pura Luhur Batukaru, il tempio che riposa tra le spire di nebbia che avvolgono gli edifici di roccia scura e muschiosa: respira l’atmosfera unica di quiete e serenità. Tra splendidi panorami di risaie terrazzate e villaggi rurali arrivi poi a Jatiluwih: programma un tour guidato in bicicletta per vivere al meglio l’atmosfera di questi luoghi dove il tempo sembra essersi fermato! Ultima tappa prima di raggiungere Munduk è il tempio Ulun Danu Beratan: il tempio sembra galleggiare leggero sulle acque scure del lago. Trascorri la notte in uno splendido hotel a Munduk, ammirando il panorama delle colline coltivate a chiodi di garofano e piantagioni di caffè che ti circondano. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Esplora i dintorni di Munduk: visita il tradizionale mercato di Buleleng; rilassati alle più pittoresche sorgenti termali di Bali, quelle di Air Panas Banjar: immergiti nelle acque calde e sulfuree, bagnati sotto le cascatelle che sgorgano dalle bocche dei draghi scolpiti nella pietra e programma un rilassante massaggio balinese con trattamenti tipici. Poco distante, sul crinale di una collina, sorge il Brahamavihara Arama, il più grande monastero buddhista di Bali: passeggia o medita tra i giardini di frangipani, le pagode e le statue di Buddha dalle decorazioni dorate. Attendi qui il tramonto e ammira il panorama tinto dei tenui colori della sera. Rientro a Munduk per il pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Parti in direzione sud per raggiungere l’aeroporto di Denpasar e lungo il tragitto visita Pura Taman Ayun, il tempio che rappresenta il mitologico Monte Meru, la montagna sacra che ospita le divinità induiste e buddiste. Il tempio, costruito a terrazzamenti, è un crescendo di giardini meravigliosamente curati. Proseguimento per l’aeroporto dove è previsto l’imbarco sul volo per raggiungere la località in Indonesia dove inizia la seconda parte di questo affascinante viaggio.
GIORNI 10-17
Puoi decidere di proseguire il tuo viaggio in Indonesia partendo da Giacarta, città moderna con grandi grattacieli, ma anche ricca di storia e di cultura. Sull’isola di Giava si trova Yogyakarta, capitale culturale e artistica dell’isola: splendido il Keraton, il palazzo del sultano, e il Taman Sari, il castello sull’acqua dove il sultano amava deliziarsi con il suo harem. Visita gli splendidi templi di Prambanan, testimonianza della pregiata arte indù. Sali a bordo di un tradizionale Becak e immortala scene di vita quotidiana mentre il tradizionale carrozzino sferraglia per le vie della città. Lasciati ammaliare dalla bellezza del vulcano Bromo, le cui cime galleggiano sopra un manto di nubi dipingendo un quadro di impareggiabile bellezza.
Raggiungi l’isola di Sulawesi, tra il Borneo e le Molucche, per un bellissimo soggiorno relax: ricordati però di scegliere quest’isola tra maggio e ottobre.
Ideale per la tua luna di miele è il paradiso delle tre isole Gili, dove non ci sono auto e ci si sposta solo a piedi o in bicicletta.
Lombok, a un’ora di volo da Bali, è un’oasi naturale ricca di percorsi escursionistici tra cascate e risaie.
Vola a Labuan Bajo e visita l’isola di Komodo, dove si trova l’omonimo Parco Nazionale e dove vive il famoso varano, o drago di Komodo.
Un altro arcipelago tutto da scoprire è quello delle tre isole Nusa: Nusa Penida, ideale per gli appassionati di immersioni e della natura, Nusa Lembongan, perfetta per i surfisti e gli amanti del relax, Nusa Ceningan, affascinante e selvaggia.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 18
Arrivo in Italia.