GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per l’Indonesia dove l’arrivo è previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo sull’isola di Giava e trasferimento organizzato in hotel nella città reale di Yogyakarta, nella provincia di Giava centrale. Giro della città, con una guida locale o in autonomia, a bordo di un delman, un carro trainato da un cavallo, o in becak, un risciò tradizionale. Visita il Palazzo e il Giardino del Sultano. Al tramonto hai tempo per una visita guidata al tempio di Prambanan: il complesso di templi induista più grande dell’Indonesia dedicato a Shiva. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Giornata dedicata a uno dei siti storici più antichi dell’Indonesia: il tempio di Borobudur. Monumento buddhista più grande del mondo, è patrimonio dell'umanità UNESCO. Si trova nella regione di Wonosobo, caratterizzata dalla rigogliosa valle di Kedu, dominata da vulcani attivi: è possibile arricchire l’esperienza di viaggio con la visita al possente vulcano del Monte Merapi.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Una bella esperienza che puoi fare all’alba è quella di salire sull’altopiano Plateau Dieng per godere del panorama dalla cima del Sikunir Hill: nelle giornate più limpide, è possibile vedere fino a 8 vulcani. Nell’area ci sono laghi come il Telaga Warna Lake, che può cambiare colore dal verde, al viola, al giallo: si tratta di un particolare fenomeno naturale, che si verifica quando il sole colpisce l’acqua, a causa del suo alto contenuto di zolfo.
Arrivo a Jepara dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Con un trasferimento in barca veloce di circa 2 ore, da Jepara raggiungi le isole Karimunjawa dove avrà inizio il tuo soggiorno balneare in totale relax. Arrivo nel resort selezionato, sistemazione e pernottamento.
GIORNI 6-10
Giornate dedicate al soggiorno mare nell’arcipelago di Karimunjava, nel mare di Giava, noto per il Parco Nazionale omonimo, un'area marina protetta con foreste di mangrovie, spiagge e barriere coralline. Nelle acque intorno alle isole è possibile avvistare le tartarughe marine durante lo snorkeling, oppure cervi e pangolini sulla terraferma. L’area è ideale per gli appassionati di immersioni: se sei tra questi, non perdere il relitto vicino a Kemujan Island. Oltre alle attività marine, è possibile dedicarsi al trekking anche in percorsi all’interno della foresta di mangrovie.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 12
Il tuo viaggio prosegue con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Singapore. Arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per una prima visita di questa affascinante città, considerata la porta d’Oriente. Pernottamento in hotel.
GIORNI 13-14
Giornate dedicate alla scoperta della città di Singapore. Dai Gardens by the Bay, con oltre un milione di piante, alla foresta artificiale più alta del mondo, a Singapore puoi trovare gli scenari più elettrizzanti per il tuo viaggio. Singapore è anche ricchezza culturale: da Chinatown, al quartiere arabo; sono tante le occasioni per scoprire anche il più autentico street food. Allo zoo di Singapore, che riproduce l’ambiente della foresta pluviale, puoi ammirare oranghi, elefanti, lemuri, licaoni e tigri bianche in semi libertà. Infine, sali sul rooftop del Raffles Plaza: a 282 metri di altezza, si trova il bar all’aperto più alto del mondo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 15
In giornata raggiungi l’aeroporto di Singapore per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.