GIORNO 1
Partenza in aereo dall'Italia per la Malesia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Atterri in aeroporto a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, e incontri l'accompagnatore per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per un primo assaggio di questa straordinaria metropoli. Scopri come la città mostra orgogliosa il suo mosaico di cultura malese, cinese, indiana, inglese, portoghese e olandese: popoli che l’hanno conquistata e che crea oggi una vibrante e miscelata cultura che si manifesta nella diversità dei luoghi di culto, i mercati, le abitazioni tipiche e nei gustosi piatti. Una città in continua metamorfosi dove i curati parchi all’inglese si alternano a grattacieli e quartieri etnici, futuribili centri commerciali raggiungibili in monorotaia fino alle Petronas Towers, icona della Malesia stessa.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Giornata a disposizione per proseguire la visita di Kuala Lumpur oppure per fare una bella escursione alle Batu Caves.
Le grotte Batu Caves sono uno dei più popolari santuari indù al di fuori dell’India ed è dedicato alla divinità indù Murugan, il dio della guerra, rappresentato all’ingresso da una colossale statua alta più di 40 metri. Questa visita è entusiasmante anche per via dei coloratissimi gradini, abitati da simpatici macachi, che si salgono per accedere al santuario che si sviluppa attraverso grotte naturali sul fianco di una montagna.
Prosegui la visita di Kuala Lumpur nei quartieri etnici di Chinatown e Little India dove si sviluppano mercati colorati dopo poter fare shopping.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti da Kuala Lumpur per raggiungere l’isola di Tioman. Il tragitto è piuttosto lungo ma il soggiorno su quest’isola ripaga delle 6 ore di trasferimento via terra da Kuala Lumpur e il passaggio in traghetto dal porto di Mersing all’isola. Durante il trasferimento hai modo inoltre di osservare i paesaggi della regione del Johor, il Sud della penisola di Malacca contraddistinti da piantagioni di Palma e quel che resta dell’antica foresta pluviale. Una volta giunto a destinazione e nel resort prescelto, inizia a goderti le spiagge paradisiache e l’atmosfera magica di Tioman. Pernottamento nel resort.
GIORNI 5-10
Giornate dedicate al relax, attività balneari e anche snorkeling o immersioni.
Tioman è considerata dopo Sipadan la migliore area per immersioni di tutta la Malesia.
Chi ama il trekking o le passeggiate nella giungla può avventurarsi nei diversi percorsi tra cui spicca in particolare il tragitto che attraversa l'isola da Tekek a Juara Beach o a Monkey Beach. Una delle cose principali da fare a Tioman è semplicemente godersi le sue spiagge, soprattutto nel nord dell'isola: luoghi come Selang Beach, Batang Beach o le meno conosciute Monkey Beach e Juara Beach sono perfette per godersi momenti di sole, mare e relax. Su quest’ultima spiaggia si trova il Juara Turtle Project, una ONG locale che si occupa della cura delle numerose tartarughe che abitano la zona per reintrodurle nel mare e garantire la conservazione della specie. Pernottamenti nel resort.
GIORNO 11
Trasferimento in traghetto dall’isola al porto di Mersing e proseguimento via terra per l’aeroporto di Kuala Lumpur in tempo utile per l’imbarco sul volo per Singapore della durata di circa un’ora.
All’arrivo è previsto il trasferimento organizzato in hotel e il pernottamento.
GIORNO 12-13
Giornate a disposizione per visitare Singapore.
La città coloniale si concentra sul fiume Singapore, dove gli inglesi sbarcarono per la prima volta agli inizi del 1800. Le principali attrazioni sono i quartieri storici che conservano gran parte del loro carattere etnico originale, come Little India e la vicina Arab Street, dominata dalle cupole dorate della Moschea Sultana. La parte più recente e avveniristica della città è Marina Bay famosa per l’omonimo iconico edificio, sorge intorno ad un bacino artificiale in cui si riversa il fiume Singapore. Accanto sorgono i giardini “elettronici” di Gardens by the bay, davvero stupefacenti!
Lungo i 4 km di Orchard Road si trovano negozi e centri commerciali dove lo shopping è di rigore. Appena oltre sorgono i Giardini Botanici con l’incantevole collezione di orchidee. L’isola di Sentosa è collegata con una spettacolare funivia e ospita l'unico parco a tema Universal Studios del sud-est asiatico.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 14
Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 15
Arrivo in Italia.