Seychelles

Ritorno all'Eden

Spiagge bianche, palme, rocce granitiche, un reef unico: un vero paradiso salvaguardato dal turismo di massa e che oggi più che mai cerca di promuovere tutto ciò che è green e sostenibile.

Descrizione del viaggio

Ritorno all'Eden

Mahé, il cuore delle Seychelles

Le Seychelles sono costituite da 150 isole. Di queste, la più grande e diversificata è Mahé, che ospita anche la capitale Victoria e l'aeroporto internazionale. È qui che inizierà il vostro viaggio, pernottando in un hotel rigorosamente Green Certificated.
Mahé vi colpirà subito per la sua natura selvaggia di una bellezza mozzafiato, caratterizzata da montagne di granito ricoperte di vegetazione lussureggiante e da lingue di terra che si estendono nel mare come braccia, formando baie le cui acque chiare e turchesi luccicano nella luce tropicale. A pochi km dalla costa si estende il Parco Nazionale Marino di S.te Anne, costituito da sei piccole isole e dalla laguna circostante, un paradiso dove ecosostenibilità è la parola d'ordine, e gli sport acquatici a motore e la pesca sono vietati.

Imparare la vera cucina di famiglia

Entrare nella casa di una vera famiglia Seychellese ed imparare a cucinare i tradizionali piatti creoli? È una delle esperienze autentiche di questo viaggio. Visiterete un coloratissimo mercato ricco di frutta e verdura, a cui seguirà il mercato locale del pesce, per acquistare ciò che servirà per cucinare il vostro piatto. Una famiglia vi ospiterà quindi per la cooking class, dove potrete assistere alla preparazione dei piatti ma anche partecipare attivamente alla loro realizzazione; pesce grigliato, curry al cocco, insalate di frutta e verdura condite con il chutney sono solo alcune delle delizie che potrete gustare. Al termine del pranzo, potrete sperimentare il kapatya, l'arte artigianale di intrecciare le foglie di cocco per creare cappelli, cestini e altri oggetti.

Silhouette, ritorno alla natura

Silhouette è la terza isola più grande delle Seychelles e si trova a soli 20 km al largo della costa occidentale di Mahé, ma nonostante questo è ancora piuttosto inesplorata.
È qui che proseguirà il vostro viaggio alla ricerca del contatto con la natura più autentica.
La parte interna di Silhouette è il parco nazionale con la biodiversità più ricca di tutto l'Oceano Indiano, dove vivono centinaia di uccelli endemici, rettili e piante.
L'isola è priva di strade e non ci sono auto, la viabilità è costituita da pochi sentieri e ci si sposta con macchine elettriche. Inoltre, Anse Mondon è il luogo ideale per esplorare il mondo sottomarino e per gli appassionati di snorkeling. La sua autenticità saprà farvi ritrovare quella quiete interiore che renderà il vostro viaggio davvero indimenticabile.

Destinazioni

mahé - silhouette