GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per raggiungere le isole Seychelles. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mahé e trasferimento sull’isola di Praslin. Puoi scegliere se effettuare questo trasferimento in barca con una traversata di circa un’ora oppure con un breve volo aereo di circa 20 minuti. Trasferimento al resort prescelto, dove inizia il tuo soggiorno sull’isola di Praslin. Pernottamento in resort.
GIORNI 3-7
Giornate a disposizione sull’isola di Praslin, la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Seychelles, si trova 44 km a nord-est di Mahé. Ha una popolazione di oltre 6.500 abitanti ed è famosa, oltre che per le sue spiagge paradisiache, per la Vallée de Mai, una riserva ecologica che comprende molte specie endemiche e che è classificata come Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO. Praslin è un'isola granitica e le spiagge di sabbia bianca sono essenzialmente il risultato della distruzione delle formazioni coralline. È questa sabbia che dona all'acqua bassa delle calette gli strabilianti colori turchesi e verdi tanto famosi in tutto il mondo. L’isola è il perfetto mix di natura e relax per la tua vacanza. Pernottamenti in resort.
GIORNO 8
Partenza dall’isola di Praslin in aereo per raggiungere Bird Island. Questa isola-resort è un gioiello di vegetazione naturale attorniata da una vivace barriera corallina, che puoi raggiungere indossando semplicemente maschera e boccaglio. Pernottamento in resort.
GIORNI 9-10
Bird Island è l'isola più a nord dell'arcipelago delle Seychelles, a circa 100 km dall’isola di Mahé. L'isola, di natura corallina, è famosa per la grande e varia presenza di uccelli e per le tartarughe che vi depongono le uova. Bird Island deriva il suo nome dall’immensa colonia di oltre 700.000 coppie di sterne che nidificano sull'isola: gli uccelli arrivano verso fine marzo, depongono le uova a maggio e rimangono fino a ottobre, prima di lasciare l'isola. Tutta l’isola è un resort privato con 7 ville e qui puoi trascorrere momenti di relax in una delle ville immerse nel ricca vegetazione: un vero rifugio dalla quotidianità, anche perché sono prive di distrazioni moderne come la tv. Pernottamenti in resort.
GIORNO 11
Trasferimento in aereo da Bird Island all’aeroporto di Mahé in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.