GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia per le isole Seychelles. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mahè e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax in spiaggia e un primo tuffo nelle calde acque dell’Oceano Indiano. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-5
Giornate a disposizione per attività balneari e relax ma anche per scoprire, noleggiando un’auto, l’isola di Mahè che vanta la capitale più piccola del mondo: Victoria, dal fascino creolo, famosa per il pittoresco mercato e gli esotici giardini botanici. Imperdibile per chi ama lo snorkeling e la fauna marina, un'escursione al parco marino St Anne, a 5 km dalla costa, un autentico paradiso perfettamente conservato. Per gli appassionati di trekking, i percorsi nel Morne Seychellois National Park sono una continua scoperta, fra piantagioni di tè, resti di antiche missioni, e scorci sul mare di incomparabile bellezza. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 6
Da Mahè raggiungi l’isola di Praslin. Puoi scegliere un trasferimento di circa 20 minuti in aereo oppure in barca con una navigazione di circa un’ora. All’arrivo a Praslin è previsto il trasferimento in hotel e del tempo a disposizione. Pernottamento in serata.
GIORNI 7-10
Giornate a disposizione per scoprire l'isola con le sue bellissime spiagge tropicali lambite da acque turchesi, una su tutte Anse Lazio, con i celebri massi di granito direttamente sul mare. Tappa imperdibile il il parco naturale la Vallèe de Mai, dove si trova il famoso Coco de Mer, la palma con la noce più grande del mondo. Sulla vicina isola di Curieuse, dichiarata riserva naturale, incontra da vicino le famose tartarughe giganti in libertà, che possono vivere fino a 250 anni, oltre ad immergersi nella spettacolare barriera corallina intorno all'isolotto di Saint-Pierre. Bella anche l’escursione alla vicina isola La Digue raggiungibile con brevi trasferimenti in barca.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 11
Da Praslin ritorna all’isola di Mahè in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.