Perù

Il meglio del Perù

Questo itinerario condensa le più grandi bellezze del Perù. Tra paesaggi meravigliosi scoprirete Machu Picchu e le più belle rovine inca, fino ad arrivare alle popolazioni del lago Titicaca.

Descrizione del viaggio

Il meglio del Perù

Dal mare alle Ande

Comincerete il vostro viaggio con una breve visita alla capitale Lima, tra i suoi edifici coloniali e la modernità di quartieri alla moda come Miraflores.
Ecco che, dopo il primo impatto col Perù, volerete sulle Ande e alloggerete nella Valle Sacra degli Incas. L'avventura ha inizio: visiterete il mercato indio di Pisaq, famoso per gli oggetti di artigianato locale, e attraverserete la meravigliosa Valle Sacra fino alla suggestiva fortezza di Ollantaytambo. I paesaggi sono sublimi: sarete circondati da numerose testimonianze archeologiche inca e antichi insediamenti, villaggi tipicamente andini dove si parla ancora l'antica lingua quechua, mercati ricchi di profumi e colori che caratterizzano questa terra.

I misteri di Machu Picchu e Cuzco

Proseguirete il vostro viaggio in treno verso Aguascalientes, dove prenderete un minibus che in 25 minuti vi porterà sulla cima della montagna che nasconde la perla del Perù, Machu Picchu. Scoprirete, grazie alla guida parlante italiano, i segreti e i misteri di questa cittadella che fu identificata inizialmente come l'Eldorado e ad oggi inserita tra le sette meraviglie del mondo. Rimarrete stupiti di fronte ai grandiosi paesaggi sulla sottostante valle dell'Urubamba, circa 400 metri più in basso.
Proseguirete il viaggio con una giornata interamente dedicata alla visita di Cuzco, dove disporrete anche di tempo libero, e delle quattro rovine inca fuori città: la meravigliosa Fortezza di Sacsayhuaman, il santuario di Qenqo, la fortezza di Puca Pucara e il palazzo di Tambomachay.

A contatto con le popolazioni sul lago Titicaca

Le emozioni non sono finite, anzi. Viaggerete su un comodo bus verso Puno, sulla sponda del lago navigabile più alto al mondo, il lago Titicaca. È qui che, il giorno dopo, effettuerete un'emozionante escursione di una giornata in motobarca alla scoperta del maestoso lago, a ben 4.000 m di altitudine, e delle popolazioni locali, gli Uros, che vivono sulle loro isole galleggianti. Un'escursione che ricorderete per il resto della vostra vita!
Il viaggio prosegue verso Arequipa, la più bella città coloniale del Perù. Patrimonio UNESCO, Arequipa è chiamata la città bianca per il colore dei bellissimi edifici che compongono il suo centro storico. Famosissimi il monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, e la Plaza de Armas.

Destinazioni

lima - valle sacra - cuzco - puno / lago titicaca - arequipa