Nuova Zelanda

Spirito kiwi

Natura maestosa, paesaggi grandiosi ed emozionanti attività all'aria aperta. Se anche tu incarni lo spirito d'avventura neozelandese, questo è il viaggio che fa per te!

Descrizione del viaggio

Spirito kiwi

Da una costa all'altra, attraversando le Alpi

Il vostro viaggio inizia a Christchurch, porta di accesso all'Isola del Sud. Dopo una splendida escursione lungo i crateri e le coste frastagliate della Banks Peninsula, che potrete esplorare anche con un'escursione in kayak, vi dirigerete verso l'interno attraversando i meravigliosi paesaggi delle Alpi Neozelandesi. Lo scenario qui cambia completamente, tra imponenti vette e splendidi laghi alpini. Da Greymouth vi muoverete verso sud lungo una stupenda strada panoramica che, in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato racchiusi tra le montagne e il Mar di Tasman, vi condurrà fino ai grandiosi ghiacciai Fox e Franz Josef, gli unici al mondo a scivolare dolcemente nella foresta pluviale. Qui un elicottero vi porterà fino in cima per un emozionate trekking attraverso il labirinto di ghiacci.

L'incanto della natura

La prossima tappa della vostra avventura vi porterà a Queenstown, gioiello incastonato tra i maestosi monti Remarkables e lo splendido lago Wakatipu e patria indiscussa degli sport estremi. I paesaggi attorno a Queenstown sono incantevoli e non aspettano altro che essere scoperti nei modi più bizzarri, in perfetto stile neozelandese.
Un'ultima tappa prima di volare nell'Isola del Nord vi porterà nel cuore del magnifico Fiordland National Park, dove una scenografica navigazione in traghetto o in kayak vi farà scivolare lentamente lungo le acque immobili del Milford Sound, dal quale si ergono maestosi picchi a strapiombo sul mare, in un'atmosfera surreale.


Geyser e vulcani

Giunti nell'Isola del Nord, percepirete la natura esprimersi con tutta la sua forza. A Rotorua resterete stupiti davanti agli incredibili colori del parco geotermico di Wai-o-Tapu e agli spettacolari geyser di Te Puia, luogo venerato dai Maori che qui si insediarono. Proseguendo nel vostro itinerario, ecco che vedrete svettare davanti a voi gli imponente vulcani parzialmente attivi del Tongariro National Park, che potrete percorrere in uno dei trekking più suggestivi di tutta la Nuova Zelanda. Prima di giungere nella frizzante città di Auckland, ultima tappa di questa incredibile avventura, un emozionante rafting sotterraneo vi farà scoprire la bellezza delle Waitomo Caves: lo spettacolare "cielo stellato" creato dalle lucciole all'interno delle grotte sotterranee vi lascerà senza fiato.

Destinazioni

christchurch - greymouth - fox glacier - queenstown - rotorua - tongariro national park - auckland