GIORNO 1-2
Partenza in aereo dall’Italia per la Nuova Zelanda verso la città di Christchurch. Per via degli scali aerei e del fuso orario, generalmente l’arrivo in Nuova Zelanda è previsto il terzo giorno di viaggio.
GIORNO 3
Arrivo all’aeroporto di Christchurch e noleggio di un’auto. Trasferimento in città e sistemazione in hotel. Tempo libero per andare alla scoperta della città.
La zona lungo il fiume è dedicata alla grande area verde di Hagley Park. Passeggia per il centro della città dove si possono ammirare gli edifici originari in stile vittoriano, e splendide e colorate opere di street art. Sali a bordo del tram storico di Christchurch per raggiungere le principali attrazioni: il Canterbury Museum ed i Giardini Botanici, Margaret Mahy Playground e New Regent Street con le sue colorate costruzioni in stile coloniale spagnolo.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti in auto attraverso i Canterbury Plains, la strada panoramica attraverso le pianure coltivate a grano, erbe aromatiche e girasoli. Colline d’erba verde smeraldo punteggiate dagli animali al pascolo, intervallate da piccoli e scenografici paesi di campagna, agriturismi dove fermarti per un assaggio di prodotti tipici. Raggiungi Lake Tekapo, le sue acque trasparenti e turchesi si estendono fino alle montagne che lo incorniciano, e fanno da sfondo alla piccola chiesa di “Good Sheperd” costruita nel 900 ed utilizzata ancora oggi. Il Lake Tekapo è uno dei migliori punti al mondo per l’osservazione del cielo stellato di notte. Non perderti questo emozionante spettacolo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Al mattino un leggero velo di nebbia sale dalle acque tranquille del lago e si illumina dei colori dell’alba. Prosegui il tuo viaggio, costeggia gli splendidi laghi e le imponenti montagne fino a Lake Wanaka. Programma una delle numerose attività possibili: escursioni in trekking, in bicicletta o a cavallo lungo le rive del lago. Percorri i sentieri che si inerpicano sulle montagne che lo circondano, raggiungi meravigliosi punti panoramici. Esplora il lago ed i fiumi in canoa o con una romantica gita in barca a vela. Sollevati in volo a bordo di un elicottero per una meravigliosa panoramica dall’alto del lago ed i suoi dintorni. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Prosegui il tuo viaggio: sosta allo scenografico Kawarau Bridge, sospeso sulla gola ad un’altezza di 43 metri, vivi un’avventura al limite del batticuore questo è il luogo dove nacque ed è ancora praticato il Bunjee Jumping. Con una piccola deviazione arrivi al piccolo villaggio di Arrowtown per un vero e proprio viaggio nel tempo. Costruita nell’800 fu base per gli esploratori alla ricerca dell’oro nel vicino fiume di Arrow. Fermati per un delizioso spuntino in uno dei tanti ristorantini, passeggia lungo la strada storica ed i piccoli cottage dei minatori, visita il museo che racconta la storia e la loro vita. Raggiungi Queenstown ed il tuo hotel dove in serata è previsto il pernottamento.
GIORNO 7
Queenstown è la città dell’avventura, incastonata tra le rive del Lake Wakatipu e le montagne, godi dello splendido panorama mentre esci dalla città. Percorri le tranquille strade tra pianure verdeggianti e bassi boschi di conifere, costeggiando il Lake Te Anau, spingiti verso Milford Sound dove ti aspetta la piccola nave da crociera. Parti all’esplorazione nel fiordo, rilassati al ritmo lento della navigazione e lo sciabordio dell’acqua, avvicinati alle grosse rocce affioranti dove si rifugiano le otarie, osserva i delfini che seguono la prua della nave. Cena e dormi a bordo della nave.
GIORNO 8
In mattinata termina la crociera e sbarca dalla nave per rientrare a Queenstown. Lungo il percorso puoi approfondire la visita del Fiordland National Park fermandoti in diversi punti panoramici dai quali partono dei percorsi a piedi in mezzo alla natura. Al termine, rientra a Queenstown e trascorri una piacevole serata in uno dei ristoranti in riva al lago con una passeggiata sul pontile.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Raggiungi l’aeroporto di Queenstown e riconsegna l’auto a noleggio. Parti poi in aereo per Auckland dove all’arrivo, con un trasferimento libero, raggiungi la città. Adagiata tra le baie di Manukau e Waiemata, Auckland è nota con il nome di “Città delle Vele”, una delle città con la migliore qualità di vita al mondo, moderna, vivace e multietnica ma allo stesso tempo rispettosa delle sue origini e tradizioni Maori. Circondata da una natura meravigliosa anche la città offre tantissime esperienze coinvolgenti, dalla visita di un cratere estinto ad un passo dal centro città, alle crociere nella baia.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
I ritmi sostenibili di questa città costiera sono sorprendenti. La città è patria della vela e partendo dal porto di Viaduct Harbour puoi assaporarne l’atmosfera rilassata, gli alberi delle vele tintinnano e si stagliano sullo sfondo dello skyline. Parti per un’escursione in barca nel golfo di Hauraki e raggiungi le bellissime Waiheke Island o Great Barrier Island. Approfondisci la cultura Maori all'Auckland War Memorial Museum, in posizione splendida al centro dei giardini dell’Auckland Domain. Assapora le influenze culturali anche nella cucina dei numerosi ristoranti della città, approfitta dell’ultimo giorno in Nuova Zelanda per un po’ di shopping in città.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento libero all’aeroporto e imbarco sul volo, di circa tre ore, per le isole Fiji.
L’arrivo è previsto all’aeroporto internazionale di Nadi da dove puoi raggiungere l’isola e il resort prescelti. I trasferimenti sulle isole dell’arcipelago avvengono a bordo di barche veloci oppure in elicottero.
GIORNI 12-18
Scopri le isole Fiji tutte così diverse tra loro. Se cerchi un luogo intimo per trascorrere la tua Luna di Miele scegli le più remote Yasawa o la splendida Tokoriki nell’arcipelago delle Mamanuca. Regalati l’esperienza di dormire in un over water bure a Likuliku. Per una vacanza in famiglia scegli Castaway Island, un resort all inclusive dove vivere esperienze indimenticabili. Trascorri le tue giornate sulla spiaggia al sole, tuffati nelle acque cristalline, fai snorkeling ed immersioni tra pesci multicolore all’inseguimento delle eleganti mante giganti, programma un romantico pic-nic su una spiaggia deserta. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere la soluzione migliore per te!
GIORNO 19
Arrivo in Italia.