Nuova Zelanda

La magia dei contrasti

Un viaggio alla scoperta di una bellezza autentica e straordinaria, dove gli scenari cambiano di continuo, regalandovi ad ogni curva un'emozione indimenticabile.

Descrizione del viaggio

La magia dei contrasti

Notti alpine e baie tropicali

La vostra avventura tra gli splendidi panorami neozelandesi inizia a Christchurch, da cui partirete subito alla scoperta degli incredibili paesaggi che le Alpi Neozelandesi vi regaleranno. Le notti qui sono magiche: sopra le vostre teste si staglierà uno dei più bei cieli stellati al mondo, rischiarato dalla Via Lattea che brilla alta e, con un po' di fortuna, dalle luci surreali dell'aurora australe. L'incanto non finisce qui: il vostro itinerario prosegue tra le acque placide del Milford Sound, dove picchi a strapiombo nel mare si lasciano scoprire, poco alla volta, da nebbie impalpabili. Una sosta a Queenstown, perla delle Alpi, e allo splendido Franz Josef Glacier, ed eccovi catapultati nei paesaggi tropicali dell'Abel Tasman National Park, tra baie turchesi e splendide spiagge.

Fuoco e acqua

Una traversata dello stretto di Cook, con i meravigliosi Marlborough Sounds sullo sfondo, vi farà approdare tra i possenti paesaggi dell'Isola del Nord. Wellington, la capitale, vi accoglierà con la sua vivace scena culturale e gastronomica. Dopo aver attraversato le fertili campagne punteggiate di vigneti e luppoleti, eccovi tra i paesaggi lunari del Central Plateau, la terra dei vulcani. Gli imponenti monti Tongariro, Ruapehu e Ngauruhoe vi attendono con i loro spettacolari sentieri escursionistici, aprendovi scenari di incredibile bellezza. Poco più a nord, l'intensa attività geotermica della regione dà luogo agli impressionanti geyser, pozze ribollenti e acque dai colori cangianti del Wai-o-Tapu Thermal Wonderland e del Te Puia Reserve, roccaforte della cultura maori.

Nelle terre dei Maori

Seguendo le tracce dei Maori, percorrerete uno degli itinerari automobilistici più affascinanti di tutta la Nuova Zelanda, attraverso il fitto bush della Karangahake Gorge e del Coromandel Forest Park e costeggiando l'Oceano Pacifico tra baie, grotte e insenature, fino a raggiungere la selvaggia estremità settentrionale della Coromandel Peninsula, un luogo isolato e di straordinaria bellezza. Ancora più a nord vi attendono le splendide acque turchesi e i fondali subtropicali della Bay of Islands e foreste di giganteschi kauri, fino al punto più settentrionale di tutta la Nuova Zelanda, Cape Reinga, luogo sacro ai Maori, dove le acque del Mar di Tasmania e dell'Oceano Pacifico si scontrano impetuose. E infine Auckland, la meravigliosa città delle vele, adagiata tra i vulcani e il mare.

Destinazioni

christchurch - twizel - te anau - queenstown - franz josef - greymouth - nelson - wellington - tongariro national park - rotorua - penisola di coromandel - bay of islands - auckland