GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per il Giappone. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo in giornata all’aeroporto di Tokyo. Trasferimento in treno in città e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per una prima visita di questa splendida metropoli e, in serata, pernottamento in hotel.
GIORNI 3-5
Visita la sconfinata metropoli di Tokyo e scopri che ogni quartiere ha un suo “carattere” specifico ed è visitato da persone di una specifica fascia di età. Tokyo è infatti l’insieme di tante città che ne modellano il volto poliedrico.
Raggiungi in treno Kamakura, cittadina antica, ricca di templi e santuari e che fu anche capitale dello shogunato per quasi 150 anni. Oppure puoi recarti a Nikko, che racchiude sia splendidi santuari shintoisti e templi buddhisti sia una natura spettacolare e tutta da scoprire passeggiando lungo i molti sentieri.
Pernottamenti in hotel a Tokyo.
GIORNO 6
Parti in treno shinkansen per Kyoto, antica capitale del Giappone. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Incomincia a esplorare la città dalla zona dell’avveniristica stazione ferroviaria: a nord della stazione trovi i due importanti templi Higashi e Nishi Hongan-ji, mentre a sud ti attendono il Tofuku-ji, particolarmente attrattivo a fine autunno, e il celeberrimo Fushimi Inari Taisha con il suo lunghissimo tunnel di portali torii. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7-9
Il patrimonio storico e culturale della città è immenso; cerca di dedicare le singole giornate a specifici quartieri, evitando di passare da un capo all’altro della città. Un’intera giornata sarà dedicata al quartiere orientale di Higashiyama, pieno di tesori, mentre un’altra sarà dedicata al magnifico quartiere periferico di Arashiyama, dove si trova la foresta di bambù.
Puoi dedicare una giornata a visitare Nara, che ripaga e stupisce il visitatore con i suoi templi, santuari, giardini e cervi sacri. Rientrando a Kyoto fai una sosta per visitare il Padiglione della Fenice, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Pernottamenti in hotel a Kyoto.
GIORNO 10
Parti in treno espresso per Kinosaki Onsen, rinomata e storica località termale nel nord della prefettura di Hyogo. All’arrivo, sistemazione in onsen ryokan e tempo a disposizione per relax e bagni termali. Pernottamento in ryokan.
GIORNO 11
Giornata a disposizione per esplorare la cittadina e rilassarsi nei tanti onsen pubblici della città: indossa lo yukata e gli zoccoli di legno geta fornititi dal tuo ryokan e passeggia per le strade del centro come un vero giapponese! Pernottamento in ryokan.
GIORNO 12
Parti in treno espresso per Osaka. All’arrivo inizia a visitare la città più opulenta del Giappone a partire dal grande castello, il bellissimo acquario, il quartiere rétro di Shinsekai e il quartiere cucina di Dotonbori. A un primo sguardo la città sembra dozzinale, ma se le dedichi un po’ del tuo tempo non puoi non essere conquistato dalla sua vivacità e dal temperamento caldo e amichevole dei suoi abitanti. Pernottamento in hotel.
GIORNO 13
Prosegui la visita di Osaka. Eventualmente puoi anche raggiungere Nara se non l’hai già visitata da Kyoto, oppure la vicina e affascinante città portuale di Kobe con il suo modernissimo Marine Park e la vecchia e caratteristica Chinatown. Al termine, riparti in treno shinkansen per Tokyo. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 14
Dedica la mattina agli ultimi acquisti. Nel pomeriggio raggiungi l’aeroporto di Narita e imbarcati sul volo per il proseguimento del viaggio alle Isole Fiji. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNI 15-19
Giornate a disposizione per rilassarti e dedicarti ad attività balneari su una delle tante isole delle Fiji. Le Fiji si trovano nella parte occidentale dell'Oceano Pacifico Meridionale e fanno parte della Melanesia. Le Fiji sono formate da 322 isole, di cui circa un terzo abitate. Le due isole più grandi sono Viti Levu - dove si trova Suva, la capitale - e Vanua Levu. Le varie isole sono piuttosto montuose, con vette che toccano i 1200 metri s.l.m., e sono ricoperte da una fitta foresta tropicale. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 20
Dalle Isole Fiji parti in aereo per Hong Kong, riconosciuta come la “New York” d’Oriente. Hong Kong regala forti emozioni ai visitatori che, in due giorni, possono farsi un’idea completa del potenziale di questa metropoli. L’offerta alberghiera è molto ampia e gli hotel sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori.
GIORNI 21-22
Visita in autonomia la città oppure prendi parte a qualche esperienza guidata. Sali a Victoria Peak per ammirare la straordinaria vista sui grattacieli della città e sulla baia; Sali a bordo dello Star Ferry e goditi lo skyline cittadino e Victoria Harbour; perditi nel mercato notturno della Strada del Tempio e assaggia le mille offerte della cucina street food della città. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 23
Arrivo in Italia.