Norvegia

La magia delle luci invernali

Un tour tra gli spettacolari arcipelaghi Lofoten e Vesterålen, circondati da paesaggi e magiche luci invernali. Un viaggio attraverso le terre dello stoccafisso tra tradizioni e cultura.

Descrizione del viaggio

La magia delle luci invernali

Le magiche Lofoten

Il vostro viaggio alla scoperta delle Lofoten parte dalla capitale Svolvær è la capitale delle Lofoten e merita sicuramente una parte del vostro tempo. Potrete anche visitare Henningsvær, altro tipico villaggio. Spostandosi verso sud, vale la pena fare un giro sull’isola di Gimsøy coi suoi paesaggi, il suo campo da golf innevato e la sua natura. Vi sposterete poi ad Å, villaggio famoso per il suo nome cortissimo e per il museo dello stoccafisso.

Alla ricerca delle balene

Oggi prenderete parte al safari di avvistamento cetacei. Il centro è situato nei pressi del faro di Andenes e a soli pochi minuti a piedi dall’hotel. Prima della partenza in barca prenderete parte a una visita guidata nel museo del centro: qui otterrete informazioni sulla biologia ed ecologia dei cetacei e sull’escursione in barca. Ricordatevi che sarete in oceano aperto, quindi, prima d’imbarcarvi, recuperate i vostri abiti caldi e resistenti al vento

L'aurora boreale

Proseguite il vostro viaggio lungo strada turistica nazionale sul versante occidentale dell’isola di Andøya che offre panorami degni del nord. I punti salienti di questa strada sono: il tipico villaggio Bleik colle sue spiagge a sabbia bianca, la parte vicina al lago Skogvollvatnet che offre una vista unica sull’oceano ed è ricca di uccelli di mare e non, Nordmela con le uniche rastrelliere per lo stoccafisso sull’isola, e Bø con la fattoria caseificio Nordtun Gård. Vi consigliamo di pranzare all’agriturismo Andøy Friluftssenter (pranzo non compreso nella quota), dove potrete gustare le specialità del posto e vedere l’aurora boreale.

Destinazioni

evenes - leknes - avenes - evenes