GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo per Tromso. Dall’aeroporto raggiungi la città con un trasferimento in bus. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
GIORNO 2
In mattinata è previsto l’ingresso al centro benessere Vulkana SPA per trascorrere momenti rigeneranti e di relax. Dedica poi del tempo per visitare in autonomia la cittadina di Tromso e, nel tardo pomeriggio, partecipa all’escursione a bordo di una nave ibrida per ammirare l’aurora boreale dal mare. Nel corso di questa escursione una guida fornisce spiegazioni e curiosità sul fenomeno dell’aurora. Previsto un light dinner a base di tapas e piatti tipici. Al termine, rientri in hotel per il pernottamento.
GIORNO 3
In mattinata partecipi all’escursione per visitare il Campo Tamok ad Oteren che si trova nel cuore della natura artica in un bellissimo contesto paesaggistico. Arrivato al Campo, la guida locale di etnia Sami spiega le caratteristiche e la vita delle renne che qui vivono tutto l’anno. E’ poi previsto un emozionante giro in slitta trainata dalle renne. Rientrato al Campo puoi goderti momenti di relax tra la natura avvolgente del luogo. Questa escursione include il pranzo al Campo e la fornitura di una tuta termica. Rientro a Tromso nel pomeriggio, tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Con un trasferimento in bus raggiungi l’aeroporto di Tromso in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per Oslo. All’arrivo, trasferimento libero in città e tempo a disposizione per una prima visita. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città di Oslo e per fare una bella escursione, inclusa nel viaggio, nel fiordo di Oslofjord a breve distanza dalla città. Nel corso di questa escursione, che dura circa 2 ore, hai modo di ammirare i panorami spettacolari della costa e delle isole circostanti. Pernottamento in hotel a Oslo.
GIORNO 6
Con un trasferimento in bus raggiungi l’aeroporto di Oslo in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.