Maldive. Soggiorno mare: Maldive

Maldive, viaggio di nozze con bambini

Le Maldive sono un incanto della natura, tocchi di bianco abbagliante in un mare dalle sfumature turchesi. Una meta da sogno per il più romantico dei viaggi di nozze, anche con i bambini.

Descrizione del viaggio

Maldive, viaggio di nozze con bambini

Il paradiso si raggiunge in idrovolante

Basta mezz’ora di idrovolante per arrivare in paradiso: il viaggio comincia proprio da qui, dal breve tratto che separa l’Aeroporto di Malè dall’isola dei sogni, un’oasi incantata color talco bordata da lussureggianti palme da cocco. Il volo sopra l’oceano dalle mille gradazioni di azzurro è un’intensa emozione per grandi e piccini: sorvolare a bassa quota le isole regala uno spettacolo unico di colori, con gli atolli che si stagliano bianchissimi accanto alla barriera corallina. L’atterraggio sull’acqua turchese sarà per i bambini semplicemente indimenticabile.
L’Atollo di Ari Nord è uno dei meglio attrezzati delle Maldive: le isole hanno il reef a pochi metri dalla spiaggia e facilmente raggiungibile, ideale per scoprire fauna e flora sottomarina partendo direttamente da riva.

Dimenticare le scarpe e la fretta, il vero lusso

Camminare scalzi sulla sabbia, ascoltare solo il rumore del mare, lasciarsi alle spalle il mondo per qualche giorno: alle Maldive tutto questo diventa realtà. Scegliere un’isola di piccole dimensioni significa vivere appieno questo straordinario contatto con la natura, senza rinunciare al lusso discreto di una sistemazione di altissimo livello.
Che si opti per le Beach Villas con accesso diretto alla spiaggia, per le Overwater Villas in prima linea sul tramonto o per le Garden Villas all’interno del lussureggiante giardino, ognuno troverà il suo angolo di paradiso incontaminato, dove il mare è autentico protagonista. Un rifugio romantico per due, ma anche un luogo dove i bambini possono sperimentare tutta la libertà che solo il contatto con la natura sa regalare.

Piccole e grandi esplorazioni nel blu

L’oceano con tutte le sue sfumature di blu aspetta solo di essere esplorato: il reef vicinissimo alla riva è un invito alla scoperta di un mondo subacqueo multicolore, popolato da coralli e pesci. Le uscite di snorkeling, in completa libertà o accompagnati da un biologo marino, regalano emozioni uniche. La varietà e la bellezza della vita marina lasciano letteralmente senza fiato: la barriera corallina ospita innumerevoli pesci tropicali variopinti, oltre a tartarughe marine e diverse specie di squali. La laguna, invece, è popolata da maestose mante e da numerosi delfini, con cui è possibile nuotare: un’esperienza davvero indimenticabile, che resterà nella memoria anche dei più piccoli. E per chi vuole provare l’ebbrezza del mare profondo non resta che immergersi con esperti istruttori.

Destinazioni

gangehi island