GIORNO 1
Partenza in aereo per Bali con arrivo il giorno successivo. Previsto almeno uno scalo aereo intermedio. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e incontro con l’assistente locale per il trasferimento nella località di Kuta. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Kuta è una delle località balneari più famose e animate sull'isola di Bali e la sua spiaggia è celebre per le onde ideali per il surf e per il tramonto spettacolare. Kuta è anche un luogo popolare per rilassarsi e godersi le attività acquatiche ma anche per la vita notturna, il divertimento e lo shopping. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Partenza da Kuta per Candidasa. Durante il viaggio visiti l’antico Tempio di Goa Gajah e il palazzo di Kertagosa, a Klungkung. Lungo il percorso si attraversano gli splendidi paesaggi naturali di Bali e piccoli villaggi tradizionali. Tra questi, quello di Tenganan nella regione di Karangasem, è noto per essere uno dei pochi villaggi tradizionali balinesi rimasti intatti nel tempo. La sua struttura e il suo stile di vita conservano molte delle antiche tradizioni e credenze culturali. Le abitazioni di Tenganan sono costruite secondo un layout tradizionale chiamato "Astakona", che simboleggia l'armonia e l'equilibrio. Le case sono fatte di pietre, bambù e legno di cocco. Tenganan è famoso anche per la produzione di tessuti ikat, una tecnica di tessitura tradizionale. Arrivo a Candidasa e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Partenza da Candidasa in direzione di Munduk, un pittoresco villaggio situato nelle colline a nord di Bali. Lungo il percorso visiti Pura Besakih, uno dei complessi di templi induisti più grandi sull’isola, il Tempio di Meduwe Karang e la bella cascata di Gitgit alta 40 metri. Qui puoi anche fare un tuffo rinfrescante. Proseguimento per Munduk con arrivo e sistemazione in hotel. Munduk è una località ideale per gli amanti della natura, gli appassionati di trekking e coloro che desiderano scoprire un lato più autentico di Bali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Partenza da Munduk per Ubud, rinomata località situata nel cuore di Bali e celebre per la sua cultura artistica, la ricca eredità culturale e la straordinaria bellezza naturale. Lungo il percorso hai la possibilità di fare un'escursione in bicicletta elettrica a Jatiluwih con visita al tempio di Batukaru. L’escursione dura circa 2 ore e ti porta attraverso paesaggi magnifici in compagnia di una guida locale parlante inglese. Al termine visiti Pura Luhur Batukaru, un antico tempio induista situato sul versante sud-occidentale del monte Batukaru. Questo è uno dei 9 templi direzionali che compongono il complesso di templi Kayangan Jagat che proteggono l'isola da ogni direzione. Arrivo a Ubud e sistemazione in hotel. Ubud è una destinazione molto amata per coloro che cercano un'esperienza più culturale e rurale a Bali. L'atmosfera tranquilla e l'abbondanza di attività culturali e artistiche la rendono una scelta popolare tra gli appassionati di arte e gli amanti della natura. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
In mattinata partecipi a un divertente e interessante corso di cucina per scoprire i segreti della cucina autentica balinese, utilizzando ingredienti e metodi di preparazione tradizionali. Al mercato di Ubud scegli gli ingredienti adatti per la cooking lesson per poi metterti all’opera in una cucina completamente attrezzata nel vicino villaggio di Laplapan con tutta l’assistenza necessaria. Nel pomeriggio assisti a uno spettacolo di danza Kecak a Ubud. Questa danza è una forma di spettacolo tradizionale balinese che combina il ballo con il canto corale. Creata negli anni '30 da artisti balinesi, la danza Kecak non coinvolge l'uso di strumenti musicali ma invece il suono è creato da un coro di uomini. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Raggiungi la località di Taman Sari Buwana per vivere un'esperienza straordinaria nelle risaie, unendoti ai contadini locali per sperimentare il processo di coltivazione del riso con l’assistenza di una guida locale parlante inglese. Al termine visiti Tirta Empul, un antico tempio sacro tra i più importanti e venerati dell'isola grazie alla sua ricca storia e al suo significato spirituale. Rientro a Ubud e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Partenza per il sud dell’isola con sosta al villaggio di Batubulan per assistere agli spettacoli di Barong e Keris, le danze pantomimiche che simboleggiano la lotta eterna tra il bene e il male. Successivamente visiti il villaggio di Celuk - famoso per i suoi pregevoli oggetti in oro e argento - la piccola foresta di Alas Kedaton, popolata da scimmie in libertà e dove si trova un bel tempio induista - e Pura Tanah Lot, un tempio costruito in cima ad una formazione rocciosa a picco sul mare. Arrivo a Kuta e pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento organizzato al porto e partenza in barca per l’isola di Nusa Lembongan, al largo della costa sud-orientale di Bali. La traversata dura circa 1 ora. All’arrivo raggiungi l’hotel prescelto con un trasferimento organizzato. Sistemazione in camera e tempo a disposizione. Pernottamento.
GIORNI 10-11
Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Nusa Lembongan fa parte di un gruppo di 3 isole che includono anche Nusa Penida e Nusa Ceningan. Queste isole sono diventate una destinazione ideale per chi vuole allontanarsi dalle più frenetiche e affollate spiagge di Bali. Nusa Lembongan è famosa per le sue spiagge mozzafiato, le acque cristalline e i paesaggi spettacolari. Spiagge come Dream Beach, Mushroom Beach e Jungut Batu Beach sono alcune delle attrazioni principali. Non mancano le occasioni per lo snorkeling, il diving e il surf. L'isola offre una varietà di opzioni per ristoranti e bar, dove è possibile gustare cucina locale e internazionale. La vita notturna è più tranquilla rispetto a Bali, ma ci sono alcune opportunità per divertirsi la sera. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 12
Trasferimento al porto di Nusa Lembongan e partenza in barca per il rientro a Bali. Proseguimento all’aeroporto di Denpasar in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Singapore della durata circa 3 ore. Arrivo all’aeroporto Changi di Singapore e trasferimento organizzato in hotel. Tempo libero a disposizione e pernottamento.
GIORNO 13
Giornata dedicata alla scoperta di Singapore: meritano una visita Chinatown, Little India e Padang. E’ possibile vivere esperienze adatte a tutti, in grado di stupire adulti e bambini, come l’acquario dove sono stati ricreati oltre 10 ambienti marini per ammirare banchi di razze nella vasca Open Ocean; i Gardens by the Bay, con la Flower Dome e i fiori da tutto il mondo; la Cloud Forest con la cascata artificiale e gli alberi della vita; i magnifici Supertrees Grove, dove ogni sera ci sono spettacoli di luci e musica; la passeggiata Marina Bay, dove si affaccia anche il noto hotel con piscina a sfioro. Pernottamento in hotel.
GIORNO 14
Trasferimento organizzato in aeroporto e imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 15
Arrivo in Italia.