Maldive. Soggiorno mare: Maldive

Maldive in crociera? Sì, in catamarano!

In catamarano per un island hopping, un tour da un’isola all'altra, alle Maldive dove scoprirete isole poco turistiche e barriere coralline pazzesche. La vacanza ideale per gruppi di amici e coppie di

Descrizione del viaggio

Maldive in crociera? Sì, in catamarano!

Gli atolli maldiviani, gemme preziose

Ancora prima di atterrare alle Maldive non potrete resistere alla tentazione di immortalare gli atolli dall'aereo: tanti inestimabili anelli di smeraldo circondati da brillanti e acquemarine.
Il tempo di ritirare i bagagli nel piccolo aeroporto di Malè e poco dopo vi ritroverete a bordo del catamarano insieme ad un ristretto gruppo di compagni di viaggio, tutti uniti dalla voglia di esplorare in allegria questi gioielli.
Veleggerete tra gli atolli di Malé e di Ari, in un susseguirsi di scenari entusiasmanti: scoprirete calette nascoste, lingue di sabbia appena emerse e isolotti semi-deserti.
Tutte le mattine, appena svegli, potrete concedervi lo sfizio di tuffarvi nelle acque turchesi per un bagno rigenerante: che soddisfazione!

Barriere coralline: un acquario infinito

Durante gli otto giorni della crociera un esperto skipper vi farà conoscere isole poco battute dal turismo di massa, navigando nello splendido mare maldiviano che contempla tutte le sfumature di azzurro possibili.
Esplorerete numerose barriere coralline adatte sia a chi pratica lo snorkeling che agli amanti delle immersioni; avrete la possibilità di tuffarvi in punti dove banchi di pesci bandiera vi circonderanno amichevolmente; incontrerete pesci pagliaccio, snapper, squali; ammirerete coralli, spugne, gorgonie e molto altro.
Un consiglio: quando fate snorkeling o immersioni subacquee nei mari tropicali toglietevi collane, bracciali e anelli, perché i riflessi generati dagli oggetti cromati potrebbero attirare i barracuda, con i quali è sempre meglio stare a rispettosa distanza!

Bagaglio leggero e tanta allegria

In questo viaggio vivrete le Maldive dalla prospettiva del mare; indosserete quasi sempre costume, maglietta e pareo all'insegna della libertà assoluta.
Il catamarano garantisce stabilità di navigazione ed è molto confortevole con ampi spazi comuni e cabine comode: è la scelta ottimale per chi non ha mai sperimentato una vacanza in barca.
La vita a bordo è aggregante e divertente: si scherza, si mangia tutti insieme, si fanno nuove amicizie, si condividono le emozioni vissute durante la giornata.
Le coppie potranno ritagliarsi momenti romantici sotto un cielo incredibilmente stellato; invece gli irriducibili della tintarella potranno accomodarsi sulle reti di prua, perfette per abbronzarsi e rilassarsi avendo come sottofondo il rumore del mare e la carezza della brezza sulla schiena!

Destinazioni

Malè / Dhangethi / Maamigili / Rihiveli Huraa / Rasdhoo / Guraidhoo