Laura Ciavattini - consulente di viaggio

Laura Ciavattini

I miei social

Firenze

Ciao! Se stai leggendo queste righe è perché forse sei alla ricerca di spunti ed idee per un viaggio. Sei nel posto giusto! Se da una vacanza o da un viaggio non vuoi ritornare solo con fotografie e souvenir ma con l'esperienza di aver viaggiato con tutti i tuoi cinque sensi, contattami. Sarà un privilegio per me ascoltarti e consigliarti per il meglio.

Contattami

Ti richiamo io

Informazioni sul trattamento dei dati personali

La informiamo, nel quadro della vigente normativa in materia di dati personali nel quadro del Regolamento Ue 2016/679, che CartOrange procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa per assicurare la piena tutela della sua riservatezza. I dati da Lei forniti saranno utilizzati da CartOrange e dal Consulente per Viaggiare® esclusivamente al fine di dare corso alla sua richiesta e rispondere alle sue domande e non saranno conservati per ulteriori trattamenti. Per l'esercizio dei diritti previsti dalla vigente normativa può scrivere al seguente indirizzo: CartOrange srl - Via Crocefisso 21 - 20122 Milano

Le mie foto

CartOrange propone

Altre idee da usare come spunto per realizzare insieme il tuo viaggio ideale. Anche di nozze.

Dicono di me

Inserito da Marcella

molto disponibili e competenti

Inserito da Francesca

Preparata, disponibile, attenta alla cura del cliente e professionale Consigliata!

Inserito da Gloria

Ottima consulente e anche ottima persona.

Inserito da Sandra

Laura e' perfetta, disponibile, competente, sempre pronta a fugare dubbi e risolvere problemi (e questa volta un po' gliene abbiamo provocati)

Inserito da Alberto

Laura è una persona fantastica che svolge con passione il suo lavoro. Ha organizzato per noi un viaggio bellissimo e ha soddisfatto ogni nostra richiesta di modifica (ed io sono estremamente pignolo!). Ma non finisce qui: si è sempre resa disponibile anche mentre eravamo in viaggio per qualsiasi necessità. Andate da lei: vi assicuro che non ve ne pentirete.

Inserito da Alessio

Ci siamo trovsti benissimo. Laura Ciavattini ci ha conquistato con la sua professionalità e disponibilità. Il viaggio fatto su misura segue tutte le nostre richieste.

Inserito da Martino

Molto professionale e al contempo gentile, alla mano e disponibile. Con Laura ci siamo davvero trovati benissimo e ci ha assistito al meglio anche nella predisposizione e nella gestione della lista nozze. Abbiamo subito percepito che, come noi, è una vera amante dei viaggi e una persona molto curiosa e aperta alle altre culture.

Inserito da Daniele

Laura è stata gentile, esigente e disponibile per tutto il nostro viaggio!! Ha colto in pieno quello che volevamo!!

Inserito da Michael

Eccellente brillante ! Ci ha portato per mano in wuesta meravigliosa esperienza

Inserito da Laura

Laura è una persona che è abituata a viaggiare e soprattutto ama il suo lavoro. Tutto questo si trasforma in competenza e professionalità. L'itinerario è stato costruito seguendo tutte le nostre richieste e ci ha soddisfatto completamente.

Inserito da Sara

Grazie a Laura siamo riusciti a prenotare facilmente hotel e traghetto in tempi record: gentilissima e disponibile, ci ha permesso di ottenere la vacanza che più desideravamo in soli quattro giorni prima della partenza.

Inserito da Sauro

Ottima organizzazione consigliati ottimi hotel

Inserito da Alessio

Gin dal primo momento molto disponibile, gentile e che ha saputo trovarci esattamente quello che cercavamo per il nostro viaggio di nozze con al seguito nostro figlio si quasi 3 anni. Grazie ancora per la professionalità dimostrata, sicuramente per i nostri futuri viaggi ci rivolgeremo a lei. Grazie ancora e a presto

Inserito da Marco

Laura che dire....grazie! Non solo la tuaxsimpatia e professionalità ci ha guidato nella scelta ma i consigli specie su Chicago ci hanno veramente fatto passare una vacanza splendida. Tutto è andato come previsto senza intoppi e avvolte anche meglio .. quindi grazie e al prossimo viaggio insieme....consigliatissima

Inserito da Sandra

Laura è perfetta. Brava, disponibile, cordiale. Un merito particolare per avermi aiutato a fare il visto, da sola ero in difficoltà. Anche in orari inconsueti mi messaggiava in Oman per assicurarsi che tutto andasse bene

Inserito da Angelo

Laura ci ha organizzato un viaggio da sogno. Molto disponibile,ben organizzata e molto professionale. Torneremo da lei sicuramente.

Inserito da Stefano

Pienamente soddisfatti, soprattutto per la consulente Laura Ciavattini, che ha saputo consigliarci rispettando i nostri gusti, ed è sempre stata molto disponibile!!!

Inserito da Simone

Laura è stata da subito molto gentile, carina, professionale e disponibile nei nostri confronti. Ci ha dato ottimi consigli sul nostro viaggio di nozze, che abbiamo fatto con nostra figlia di 2 anni, tenendo presente anche le esigenze della nostra bambina, e ha organizzato tutto in maniera impeccabile. Anche durante il viaggio ci chiedeva se tutto andava bene. Se faremo un'altro viaggio cosi importante sicuramente, ci faremmo seguire e consigliare nuovamente da lei.

Inserito da Giorgio

Laura ci ha sempre seguito e supportato attentamente in tutte le richieste che abbiamo fatto: - Modifiche all'itinerario ? - Variazioni di budget ? - Informazioni pratiche ? Tutta l'esperienza di viaggio ne ha guadagnato molto piu di quanto ci saremmo aspettati!

Organizzazione ottima

Inserito da Alberto

Persona attenta e competente. Ascolta e sa consigliare la soluzione migliore

Inserito da Francesco

Un enorme grazie a Laura Ciavattini per la pazienza, la dedizione, la disponibilità e la competenza con le quali ci ha seguiti cucendoci addosso il nostro viaggio e senza perdere mai di vista il nostro budget!!
Grazie davvero!

Inserito da Caterina

Sempre attenta, gentile e disponibile, un vero punto di riferimento. Ha sempre ascoltato e assecondato le nostre esigenze e ci ha sempre spiegato e rassicurato. Davvero bravissima!

Inserito da Vittorio

Ottima la preparazione sulla destinazione. Trasmette la passione ed il suo amore per i viaggi. Davvero brava.

Inserito da Marco

Ottimi i consigli dati e molto competente e precisa sul lavoro

Inserito da Leonardo

Un riferimento importante ed un prezioso aiuto sia prima che durante il viaggio! sempre disponibile e professionale. Attenta anche ai più piccoli dettagli!

Inserito da Francesca

Molto preparata e attenta alle formalità. Inoltre ci ha suggerito anche varie escursioni che successivamente sono state presentate in villaggio

Inserito da Laura

Il servizio offerto da CartOrange è di alta qualità.

Inserito da riccardo muci

Il servizio offerto è stato eccellente grazie alla preziosa collaborazione del nostro agente che ha ascoltato ogni nostra richiesta e cercato di soddisfare le nostre esigenze. Dobbiamo dire che ci è riuscita al meglio, con gentilezza, disponibilità  e professionalità .

Dicono dei miei viaggi

ZANZIBAR - pacchetto mare BLUEBAY BEACH RESORT & S

| 01-02-2020

Inserito da Francesca

Inferiore alle aspettative ma Villaggio e assistenza Alpitour ottime.

NOLEGGIO AUTO MAURITIUS

| 27-01-2020

Inserito da Gloria

Bellissima isola! Dicembre non è il mese ideale...

NATALE NELLA GRANDE MELA ( in Aparthotel) - Variaz

| 11-01-2020

Inserito da Sandra

New York una volta nella vita va' vista ma per me basta cosi', non appartengo alla categoria di "innamorati" di questa citta' mi adeguo facilmente alla cultura e cibo nei paesi stranieri anche perché non ha senso girare il mondo cercando ovunque casa propria, ma in questo caso ero frastornata dalla confusione Certo che la vista dall'Empire toglie il respiro.....

GRATTACIELI, TEMPLI, VULCANI E SPIAGGE

| 26-10-2019

Inserito da Alberto

Viaggio fantastico! Singapore è una città multiculturale e multietnica. L'Indonesia è una terra affascinante e tutta da scoprire. Una cultura che merita di essere visitata una volta nella vita.

MADAGASCAR - EASY NORD MADAGASCAR E MARE v.2

| 12-10-2019

Inserito da Martino

Bellissima destinazione, ricca di fascino e di tantissimi ambienti naturali diversi. Persone molto gentili, amichevoli e disponibili. Uniche note negative: prezzi alti e un po' troppo turismo europeo (soprattutto italiano) che rischia di snaturare l'autenticità dei luoghi.

sudafrica, un'esperienza fuori dall'ordinario

| 09-10-2019

Inserito da Daniele

È stato tutto a dir poco eccezionale..organizzato nel miglior modo possibile!!

sudafrica, un'esperienza fuori dall'ordinario

| 09-09-2019

Inserito da Michael

Ottima esperienza Laura ci ha fatto sentire la sua vicinanza pur se a km di distanza ! Grazie

NICOLAUS CLUB TORRE MORESCA

| 04-09-2019

Inserito da Sara

L' hotel dove abbiamo soggiornato è ottimo: personale gentile e disponibile, offrono tutti i servizi necessari (animazione, bar, bazar, possibilità di prenotare escursioni ecc.). Tutta la struttura è tenuta in ottime condizioni e la pulizia delle camere è eccellente.

AMSTERDAM e COPENHAGEN - Musei, biciclette e canal

| 31-08-2019

Inserito da Sauro

Belle città sia Amsterdam che Copenaghen

SARDEGNA TRAGHETTO

| 08-07-2019

Inserito da Alessio

Abbiamo girato la Sardegna in ogni sua parte ed in ogni sua spiaggia. Chia era la prima volta e sono sicuro che in futuro tornerò sicuramente perché tra i luoghi più belli di questa Regione...tutto bellissimo, location da sogno sotto tutti i punti di vista...grazie grazie grazie

LUNA DI MIELE A STELLE E STRISCE

| 15-06-2019

Inserito da Marco

Siamo strafelice abbiamo fatto 2 settimane di viaggio fra NewYork Chicago (consigliata dal promotore) e Miami e siamo stati benissimo...tutte le prenotazioni sono andate bene compresi i servizi accessori richiesti le strutture ci hanno accolto bene e anche piacevolmente sorpreso (per esempio a Miami ci hanno dato una camera superiore e offerto prosecco e cioccolatini visto che eravamo in viaggio di nozze)....abbiamo scoperto una città bellissima in Chicago e poi vabbe NY è NY, l agenzia di appoggio a NY ti da quella sicurezza e tranquillità in più che non guasta Che dire siamo ultra soddisfatti e sicuramente useremo ancora i loro servizi, per me sono consigliatissimi

MUSCAT E DINTORNI

| 04-05-2019

Inserito da Sandra

Mi è piaciuta la cordialità degli abitanti, lo sviluppo di questo paese che sta crescendo velocemente. Alla bellezza dei luoghi fa da cornice una atmosfera ottimista che mette buonumore. Ovviamente bello il deserto, le moschee imponenti, i mercati colorati, le città vecchie, le fortezze e la loro storia

EDEN VILLAGE KENDWA BEACH KENDWA

| 18-03-2019

Inserito da Angelo

Viaggio di nozze stupendo. Tutto perfetto e ben organizzato

DUBAI E MAURITIUS: GRATTACIELI E SPIAGGE

| 03-11-2018

Inserito da Simone

Dubai è una città molto particolare, moderna e affascinante. Abbiamo visitato il Mall e l'acquario e dopo siamo andati a vedere un suq del posto. Ci è piaciuto molto ma ci sono anche tantissime altre cose da vedere e un giorno solo non basta!!!

THAILANDIA E INDONESIA: TEMPLI, RISAIE E SPIAGGE

| 20-10-2018

Inserito da Giorgio

Un paese che consiglieremo senz'ombra di dubbio a tutti di visitare. C'e' cosi tanto da vedere da soddisfare tutti i gusti (cultura, citta', party...).

la revolución cubana

| 10-03-2018

Inserito da Alberto

Ottima organizzazione e aderenza alle aspettative

GIORDANIA: DESERTO E MAR MORTO

| 11-09-2017

Inserito da Caterina

Tutto molto bello e ben organizzato. Segnalo però qualche perplessità sul campo tendato che, pur considerando la particolarità della situazione, non è sicuramente un cinque stelle, come previsto. Altra piccola perplessità i turni di lavoro massacranti a cui era sottoposto l'autista, che oltre ad accompagnare noi era tenuto ad altri lavori nella stessa giornata. Lo segnalo perché ne risente sia la sicurezza del viaggio (per quanto l'autista fosse molto bravo ed esperto), sia l'aspetto etico, che per noi è importante.

CORAL REEF BEACH RESORT KIWENGWA

| 31-08-2017

Inserito da Vittorio

Zanzibar ci é piaciuta molto. La struttura scelta, nonostante le recensioni non buonissime che avevamo letto, si è rivelata un ottimo compromesso tra posizione e prezzo. Ricordiamoci sempre che siamo in Africa e chi é abituabituato a viaggiare come noi non ha bisogno di strutture pretenziose.

UNA SETTIMANA TRA TALLINN E RIGA

| 17-08-2017

Inserito da Marco

Bellissimi posti , riposanti ottima la gente.

nell'impero del sol levante

| 18-05-2017

Inserito da Leonardo

un'esperienza unica! un paese pieno di attrazioni per tutti i gusti!

eden village playacar

| 21-03-2017

Bello! Ottimo viaggio X abbinare cultura e mare

WEEK END A TORINO

| 06-11-2016

Inserito da Laura

Ho fatto un week end a Torino. Bella città sicuramente, ma molto austera secondo il mio punto di vista. E' proprio una "vecchia signora" che mostra con orgoglio e dignità tutte le sue rughe. Ho apprezzato molto la Mole Antonelliana ed il Museo del Cinema. Ovviamente sono bellissimi i palazzi e le piazze centrali, i portici con i suoi caffè e pasticcerie dentro ai quali fai un salto nel passato.<br /> L'hotel Starhotels Majestic che ho scelto è situato in prossimità della stazione Porta Nuova ed è comodissimo per visitare il centro. Sulla struttura posso dire che è in stile con la città, colori sobri e scuri, personale gentile e professionale, camere pulite e abbastanza grandi, colazione varia e abbondante.

HOTEL TONIC - PALERMO

| 20-10-2016

Inserito da riccardo muci

Il viaggio è stato ben organizzato nella sua totalità ; il percorso programmato tra Palermo e Trapani ci ha fornito il tempo necessario per godere di tutte le principali attrattive, gli alberghi prenotati, oltre a soddisfare le nostre aspettative, erano sempre ubicati in zone strategiche.<br /> La perla del nostro viaggio è stato il soggiorno nella magnifica isola di Favignana che consigliamo di vedere a tutti coloro che visiteranno la Sicilia e che amano il mare cristallino.

Domande e risposte

Qui alcune risposte alle domande di altri viaggiatori.

Ciao Michele,
      prima di tutto ricordo che per noleggiare l'auto ovviamente è necessaria la patente di chi condurrà l'auto e, nei paesi dove è richiesta, anche la patente internazionale.
      Per il noleggio dell'auto occorre anche che la persona che guiderà l'auto sia in possesso di almeno una carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, ecc.) con i numeri in rilievo . La carta di credito deve essere di tipo classico, internazionale, non prepagata e intestata al conducente. La ragione per cui è richiesta una carta di credito è che il noleggiatore blocca una cifra sulla carta, a titolo di deposito cauzionale. La cifra non viene prelevata, ma solo bloccata. Nel momento in cui il cliente riconsegna la macchina senza danni, la cauzione viene sbloccata.
      Non vengono accettate le carte Visa Elektron, Postepay e carte di debito similari.
      IMPORTANTE: Può capitare che lo sblocco sulla carta di credito della cifra a garanzia non sia contestuale a rilascio dell'auto, quindi se tu poi devi noleggiare un'altra auto subito dopo, assicurati di avere un massimale cospicuo sulla tua carta di credito, altrimenti ti rifiuteranno il successivo noleggio in quanto dalla Banca o dal gestore della Carta di Credito non daranno l'ok per il nuovo blocco.
      Una soluzione "alternativa" per ovviare a questa situazione é naturalmente quella di avere un'altra carta di credito utilizzabile oppure quella di far comunque portare la patente anche ad altri tuoi compagni di viaggio in possesso di carta di credito e di farli risultare co-conducenti in modo che possano usare la loro carta a garanzia.
      Spero di esserti stata utile.
      Ciao

Ascoltaci alla radio
      Non perderti i fantastici podcast CartOrange!

Guide di viaggio
      Scopri tutte le curiosità e le notizie utili sulle destinazioni: leggi le nostre guide!