Irlanda

La natura Irlandese

A bordo di un'auto a noleggio perdetevi negli angoli nascosti di questa affascinante isola dalla natura verdissima. Immortalate i panorami e godetevi una buona Guinness!

Descrizione del viaggio

La natura Irlandese

Dublino e Cork

Iniziate la vostra avventura con una veloce visita di Dublino: la Cattedrale di Saint Patrick, il Trinity College e per finire un po' di shopping in Grafton Street. Prima di continuare le visite, rilassatevi in mezzo alla natura di Saint Stephen's Green, polmone verde della città. Ora siete pronti per continuare alla volta di Cork, tempio della gastronomia irlandese. Camminate lungo i vicoli medievali per raggiungere il fiume Lee e godere del panorama al tramonto. E, dopo tanta cultura, regalatevi un'ottima cena all'English Market, vivacissimo mercato coperto pieno di sapori, odori e colori che vi conquisteranno.

Portmagee e Dingle

Iniziate cosi a scoprire la natura verdissima dell'isola. Siete a Portmagee, patria di un famoso contrabbandiere e centro per la pesca dei molluschi, esportati in tutta Europa. Arrampicatevi lungo le scogliere "Kerry Cliffs" dai colori neri e grigi, e godetevi il panorama sulle isole Skellig, con il rumore dell'oceano in sottofondo. E alla sera concedetevi una pausa gourmet in uno dei tanti ristorantini di pesce della cittadina.
Il giorno dopo proseguite per Dingle con i suoi paesaggi mozzafiato e incontaminati, il verde intenso della natura che contrasta con il blu scuro dell'oceano. Potrete perdervi tra i vari siti archeologici che vi porteranno indietro fino nell'età del ferro.

Limerick e Galway

Ed eccovi a Limerick, città fondata dai Vichinghi, dove oggi potrete ammirare il King John's Castle. Spingetevi a sud della cittadina e arrivate al lago Lough Gur, al centro del quale si trovano le rovine del Black Castle e del Bourchier's Castle. Proseguite per il più grande cerchio preistorico irlandese, il Great Stone Circle, formato da 113 pietre.
Siete cosi arrivati all'ultima tappa, Galway, la porta di accesso per il Connemara, altro "tempio" della natura irlandese. Passeggiate lungo le viuzze del centro e gustatevi un piatto di ostriche, la specialità del luogo. Continuate poi la visita lungo la strada costiera con le scogliere, le rocce e le piccole baie per poi percorrere la strada delle brughiere, verdi, selvagge, piene di stagni e di greggi di pecore e montoni.

Destinazioni

dublino - cork - portamage - dingle - limerick - galway - dublino