GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Dublino dove, all’arrivo in aeroporto, è previsto il trasferimento organizzato in città. La posizione ideale del tuo hotel ti consente di immergerti subito nella vivace atmosfera cittadina e di trascorrere una serata da autentico Dubliner. Qualunque sia il tuo stile di vacanza sarà semplice trovare il pub perfetto per ogni esigenza. Se il Temple Bar e i suoi locali sono i più rinomati, l’area intorno a Dame Street e George’s Street ha uno stile più tranquillo mentre lungo Harcourt Street ci sono alcuni dei club più famosi di Dublino, prevalentemente frequentati dai locali. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Le tue giornate a Dublino non possono che iniziare con il più classico degli Irish breakfast, gustoso e abbondante. Architettura, musica, arte, letteratura, spazi verdi, l’iconica Guinness Store house e le pregiate distillerie di whisky irlandese, le esperienze sono davvero variegate. Passeggiare lungo Grafton Street, da St. Stephen’s Green fino al Trinity College è tuffarsi nel cuore della città, tra edifici storici e negozi di ogni tipologia per gli amanti dello shopping. Powerscourt Centre, appena fuori Grafton Street, non è un semplice centro commerciale ma una meravigliosa dimora nobiliare georgiana riconvertita. Uno splendido spazio da vivere pienamente. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Oggi lascia Dublino e, con un bus di linea o sfruttando la comoda linea ferroviaria, in poco più di un paio di ore raggiungi Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord.
Belfast ti accoglie con la sua atmosfera insolita, ideale per chi vuole uscire dai circuiti turistici più battuti. Molto interessante il Cathedral Quarter, l’antica zona mercantile oggi riqualificata è perfetta per immergersi nell’atmosfera della capitale. Da non perdere la piccola Commercial Court e i suoi storici pub. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Giornata dedicata alla visita di Belfast. Puoi decidere di visitare i castelli che si snodano lungo la costa orientale dell’isola e raggiungere le Giant’s Causeway. Un paesaggio unico al mondo si mostra e lascia a bocca aperta: 40mila colonne esagonali create e modellate dalla potenza della natura emergono dall’Oceano formando costruzioni incredibili.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Ultime ore a Belfast, prima del trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.