GIORNO 2
Scopri a piedi la bella Dublino: costeggia il fiume e passeggia per le strade pedonali e per il College Park del Trinity; raggiungi la Cattedrale di San Patrizio e il St Stephen's Green; goditi il panorama dal Gravity Bar della Guinness Store House. Al termine, ritira l’auto noleggio in città e parti per la cittadina di Galway, sulla costa occidentale. Immergiti nella sua atmosfera vivace e allegra, cenando in uno dei suoi pub dove non manca certamente la musica. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 3
Dedica la giornata a una bella crociera lungo il fiume Corrib, che attraversa la cittadina di Galway. La giornata continua raggiungendo il grazioso villaggio di Leenane, sullo spettacolare fiordo di Killary, e attraversando la splendida regione del Connemara, dalla bellezza paesaggistica straordinaria. Imperdibile la cornice che si ammira raggiungendo l’abbazia di Kylemore: l’armonia tra il paesaggio naturale e l’architettura vittoriana della residenza nobiliare è assolutamente perfetta. Rientro a Galway e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Parti da Galway attraversando l’affascinante regione carsica del Burren, dai tratti lunari, fino a Kerry e alle Cliffs of Moher, le scogliere più rinomate d’Irlanda. Imponenti e a strapiombo sul mare, offrono uno scenario suggestivo ed esperienze uniche per gli appassionati di escursionismo, geologia e birdwatching. L’itinerario prosegue per il villaggio di Killimer, nella contea di Clare: qui ci si imbarca sul traghetto e si arriva a Tarbert, nella contea di Kerry. Prosegui per Tralee, dove in serata è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Parti in auto per seguire l’itinerario che si snoda lungo la penisola di Iveragh, percorrendo il Ring of Kerry. Lungo il bel tratto panoramico si susseguono paesaggi spettacolari, siti storici e scenari naturali che si fondono perfettamente. La contea del Kerry, a sud dell’Irlanda, è ricca di attrattive da scoprire: dalla graziosa Killarney con le case colorate e i pub tradizionali, al Blarney Castle, dai magici giardini, alla Muckross House, che spicca imponente all’interno del Killarney National Park. Rientro a Tralee e pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Parti verso la pianura di Tipperary per ammirare uno dei più suggestivi e leggendari gioielli d’Irlanda, la Rock of Cashel. Il forte di pietra di origine celtica è simbolo di molti racconti legati alla figura di San Patrizio e alla conversione di Aengus, Re di Munster. Altra meraviglia imperdibile è Kilkenny, nel cuore dell'Ireland’s Ancient East, dove si incontra la cultura irlandese più autentica tra pub, musica, castelli medioevali e gallerie d’arte. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
La prossima tappa del tuo viaggio, prima di raggiungere Dublino, è la contea di Kildare. Unica e splendida è la visita ai giardini giapponesi dell'Irish National Stud: allestiti nei primi anni del ‘900 dal maestro giapponese Tassa Eida, sono un paradiso di benessere. Rientrando a Dublino non ti mancheranno certamente le esperienze divertenti da vivere, scegliendo tra i vicoli del Temple Bar il pub più adatto al tuo stile. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto a noleggio. Imbarco sul volo di rientro in Italia.