Costarica. Soggiorno mare: Costarica

Dal Costa Rica a Panama City

Un viaggio che vi porterà nella natura selvaggia e incontaminata del Costa Rica: tra i canali del Totuguero, verso la maestosità del Vulcano Arenal, fino alle spiagge di Manuel Antonio N.P.

Descrizione del viaggio

Dal Costa Rica a Panama City

Parco Nazionale Poas e del Tortuguero

Arrivati in Costa Rica la vostra prima tappa sarà il Parco Nazionale Poas dove ammirerete l'imponenza dell'omonimo vulcano attivo prima di spostarvi verso le Cascate e i Giardini di La Paz.
Vi dirigerete poi verso la Costa Atlantica del paese, attraversando l'affascinante Parco Nazionale di Braulio Carrillo, per raggiungere il molo d'imbarco per il Parco Nazionale del Tortuguero che visiterete risalendo i canali, a bordo di lance veloci.
Qui esplorerete l'unico centro abitato del parco e farete visita al piccolo museo dedicato alla tartarughe marine (tartarughe verdi) che proprio in questa spiaggia, tra maggio ed agosto, vengono a deporre le uova.
Il vostro lodge, immerso nella natura rigogliosa e lussureggiante del parco, vi regalerà dei momenti unici di relax.

Vulcano Arenal e Sorgenti Termali del Tabacon

Dal Parco Nazionale del Tortuguero proseguirete poi verso il Vulcano Arenal, una delle attrazioni principali del Costa Rica visto che fino all'Ottobre 2010 (data in cui la sua attività si è arrestata) era uno dei vulcani più attivi del mondo.
Qui vi troverete immersi in un grande parco con sentieri incredibili, un sacco di fauna selvatica e una grande vista del tramonto dalle rocce a picco sul lago.
Farete poi una sosta alle sorgenti calde del Tabacon dove potrete immergervi nelle piscine naturali circondate dalla lussureggiante vegetazione tropicale per un po' di relax al termine di una giornata di escursioni.

Parco Nazionale Manuel Antonio - Panama City

La tappa conclusiva del vostro viaggio in Costa Rica sarà il Parco Nazionale Manuel Antonio, sulla costa pacifica del Paese. E' un parco straordinario, che con il suo fragile ecosistema ospita una ricca fauna selvatica; qui è molto facile incontrare scimmie e una grande varietà di uccelli tropicali. La fitta foresta pluviale si apre in piccoli sentieri dove la vostra guida vi accompagnerà aiutandovi ad acquisire familiarità con la vita della foresta.
Un'altra grande attrazione di Manuel Antonio sono le spiagge di sabbia bianca circondate dalla giungla. Una passeggiata vi condurrà fino alla spiaggia, dove avrete anche il tempo per rilassarvi e prendere il sole. Prima di rientrare in Italia trascorrerete qualche giorno a Panama City per visitare la città e il suo famoso canale.

Destinazioni

San José di Costarica - Vulcano Poas e Parco delle Cascate di La Paz - Parco Nazionale del Tortuguero - Vulcano Arenal - Sorgenti Termali Tabacon - San Carlos - Parco Nazionale Manuel Antonio - Panama City