Canada + Stati Uniti. Soggiorno mare: Stati Uniti

Terre Selvagge

Il Canada occidentale, l'area dei grandi parchi montani e un percorso tra le Rocky Mountains, l'Alaska, l'ultima terra selvaggia, ed infine le Hawaii con i suoi tramonti mozzafiato...

Descrizione del viaggio

Terre Selvagge

Canada

- Banff National Park. Nel cuore delle Montagne Rocciose, scoprirete le bellezze di questo magnifico comprensorio naturale; si può scegliere un'escursione in funicolare fino alla cima della Sulphur Mountain, da cui si godono spettacolari vedute oppure, dopo essere stati al centro visitatori, decidere per un'escursione a piedi o per un rilassante bagno termale.
- Jasper National Park. Si percorre la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle più belle strade panoramiche del Nord America. Si consiglia una sosta al lago Peyto e un’escursione al Maligne. Al Columbia Icefield si può visitare l'imponente ghiacciaio a bordo di un mezzo speciale (Ice Explorer) per provare l’emozione di camminare su ghiacci secolari.
A Kamloops si attraversa la regione dei ranch e delle grandi mandrie.

Alaska

- Whittier / Sewar. Attraversamento con il traghetto dell’Alaska Marine Highway fino a Whittier godendo delle spettacolari viste sul fronte del Columbia Glacier. Da Whittier proseguimento fino alla scenografica cittadina di Seward, affacciata sulla Resurrection Bay.
- Homer. Giornata a disposizione per effettuare passeggiate lungo la Homer Split, una secca lunga 7 km o lungo gli itinerari del Kachemak Bay State Park.
- Homer / Anchorage. Partenza in direzione nord-est fino alla caratteristica cittadina di Girdwood, affacciata sullo splendido Turnagaim Arm. Tempo a disposizione per visitare la zona alpina del Mt. Alyeska e quindi rientro ad Anchorage.

Hawaii

- Big Island. Intera giornata a disposizione per visitare l’isola, rinomata per i suoi vulcani attivi.
- Kauai. Giornate a disposizione per attività balneari, relax o per visitare l’isola in autonomia con la propria auto cabrio. Da non perdere la spettacolare Na Pali Coast e il Waimea Canyon. Al mattino, si effettuerà un’uscita a cavallo di 2 ore.
- Maui. Intere giornate a disposizione per attività balneari, relax o visite individuali.

Destinazioni

calgary - lake louise - jasper - clearwater - kelowna - vancouver - anchorage - valdez - seward - homer - anchorage - big island hawaii - kauai - maui