Argentina

Argentina da sogno

Un viaggio in Argentina è un viaggio verso la fine del mondo, in luoghi remoti e inimmaginabili dove la natura mostra tutta la sua potenza e bellezza e dove ci si sente letteralmente in pace

Descrizione del viaggio

Argentina da sogno

Bienvenidos en Argentina!

Buenos Aires, capitale dell'Argentina, è una città raffinata e profondamente pervasa dalle atmosfere europee, che offre scorci pittoreschi che variano a seconda del quartiere in cui ci si trova. Si cammina per le sue strade andando alla scoperta dei suoi luoghi simbolo: da Plaza de Mayo, centro e cuore politico e sociale della città fino alla Casa Rosada, sede del parlamento argentino, dal cimitero della Recoleta situato nell'omonimo quartiere, uno dei più vivi e frequentati dagli argentini stessi, fino al famosissimo quartiere de La Boca con le sue case colorate e il suo stadio di calcio famosissimo in tutto il mondo.

La Patagonia

Ushuaia è la città più meridionale del mondo ed è il capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco che si affaccia sul canale di Beagle. Da qui partono le crociere che si spingono fino a Capo Horn attraversando gli spettacolari fiordi. Puerto Natales, porta d'ingresso per il Parco Nazionale di Torres del Paine in Cile, è stato dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO. In questo angolo cileno si può ammirare l'imponenza del massiccio Torres del Paine e panorami mozzafiato. El Calafate è il punto di partenza per andare alla scoperta del maestoso Perito Moreno che si affaccia sul lago Argentino. Con un fronte di 4.000 mt di lunghezza ed un'altezza che in alcuni punti raggiunge i 70 mt, il ghiacciaio regala scenari emozionanti.

Le cascate di Iguazu

Le Cascate di Iguazu fanno da confine naturale tra Argentina, Brasile e Paraguay e sono state dichiarate Patrimonio UNESCO. Visitare le cascate significa immergersi nel cuore della foresta subtropicale e sono necessari almeno un paio di giorni per godere a pieno del parco nazionale e per le visite sia del lato argentino che di quello brasiliano. La sosta alla Garganta del Diablo regala una vista senza paragoni sulle cascate che in questo punto mostrano tutta la loro forza e imponenza.

Destinazioni

buenos aires - ushuaia - el calafate - puerto natales (cile) - el calafate - iguazu