GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Copenaghen. Trasferimento libero all’hotel prescelto e tempo a disposizione. La città si presenta con un centro molto compatto che si visita comodamente anche a piedi. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare la capitale della Danimarca che ha molto da offrire: bellissimi palazzi - come quello di Christiansborg oggi sede del Parlamento danese - o quello di Amalienborg dove vive la famiglia reale ma anche il castello di Rosenborg. Impossibile mancare le visite al Nyhavn e alla Sirenetta, iconico monumento in bronzo simbolo della città e creato da Hans Christian Andersen, che rappresentano la classica cartolina di Copenaghen. Proprio la Sirenetta incarna lo spirito romantico della città dal momento che simboleggia l’attesa del grande amore. Negli ultimi anni la città si è anche ritagliata una grande fama culinaria con diversi ristoranti stellati e pluripremiati: nel 2021 il Ristorante Noma si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di miglior ristorante del mondo, seguito dal Geranium, sempre di Copenaghen. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Tempo libero a disposizione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.