GIORNO 1
Partenza in aereo con arrivo all’aeroporto di Copenaghen dove è previsto un volo in coincidenza per Rønne, capoluogo dell’isola di Bornholm. All’arrivo, trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in serata.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare l’isola anche noleggiando una bicicletta, che è il mezzo ideale per spostarsi tra le diverse attrazioni. A Rønne visita il Museo di Bornholm per scoprire la storia e la cultura dell'isola. Passeggia poi per il centro storico di Rønne caratterizzato da case colorate e strade acciottolate. Esplora le rovine del Castello di Hammershus e il bel panorama nei suoi dintorni. Raggiungi il villaggio di pescatori di Gudhjem con case di pietra e viste mozzafiato sul mare. Paradisbakkerne è un’area naturale dove puoi fare escursioni a piedi di diversa lunghezza e difficoltà. La spiaggia di Dueodde è di sabbia bianca e, salendo sul faro, puoi ammirare un bel panorama della costa. Un’altra bella spiaggia dove trascorrere momenti di relax è quella di Balka dove è possibile nuotare e praticare sport acquatici. Nella piccola città di Aakirkeby puoi trascorrere le serate scegliendo tra diversi ristoranti e locali. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento libero all’aeroporto di Rønne e rientro in aereo a Copenaghen. All’arrivo trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione. Un’ottima idea per visitare la città è quella di noleggiare una bicicletta, grazie alla efficiente rete di percorsi ciclabili. Il centro storico di Copenaghen è di grande fascino per i suoi bellissimi palazzi, giardini e canali. Concludi la giornata ai Giardini di Tivoli, uno dei parchi di divertimenti più antichi del mondo. Goditi le attrazioni, i giardini e gli spettacoli serali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Inizia la giornata visitando il quartiere portuale di Nyhavn con case colorate e barche storiche. Cammina verso il Palazzo di Amalienborg, la residenza invernale della famiglia reale danese, dove puoi assistere al cambio della guardia che si svolge a mezzogiorno. Immancabile è la visita al simbolo della città, la statua della Sirenetta che si trova sul lungomare a poca distanza da Amalienborg. Visita Kastellet, una delle fortezze meglio conservate d'Europa, e cammina lungo la via pedonale di Strøget piena di negozi, caffè e artisti di strada. Al termine raggiungi l’aeroporto in autonomia in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.