

GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Copenaghen. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per la visita della città, piuttosto raccolta e che quindi ben si presta a essere girata a piedi. Un’ottima alternativa può essere il noleggio di una bicicletta, esperienza che ti fa sentire come un vero danese! Se vuoi confermare questo tuo “status”, fermati a gustare una birra in uno dei numerosi bar e fa’ un bagno nell’Islands Brygge. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Intera giornata per scoprire i principali monumenti e le attrazioni della capitale, città di circa 600.000 abitanti. Non possono mancare una visita alla Sirenetta, emblema di Copenaghen, al Palazzo Reale di Amalienborg, al Castello di Rosenborg e a Christiansborg, sede del Parlamento Danese. Concediti infine una birra a Nyhavn, il porto definito dai locali “il bar più lungo di Danimarca”. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Trasferimento libero in aeroporto e partenza in aereo per Torshavn, la piccola capitale delle Faroe. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e inizio dell’esplorazione di questo straordinario paradiso naturalistico, caratterizzato da angoli remoti di natura selvaggia, e da villaggi di pescatori. Pernottamento in hotel.
GIORNI 4-7
Giornate a disposizione per la visita delle varie isole. Le Isole Faroe sono situate a nord della Scozia, sulla via che porta in Islanda. L’arcipelago è punteggiato da casette colorate ed è caratterizzato dall’essere costantemente battuto dal vento. La natura sorprende per la sua bellezza: falesie a picco che si gettano in mare e cascate vertiginose sono popolate da migliaia di uccelli nordici, quali sterne, stercorari e simpatici pulcinella di mare. Un viaggio alle Isole Faroe è un salto indietro nel tempo alla scoperta in una natura ancora incontaminata. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Riconsegna dell’auto in aeroporto e rientro in Italia.