Museo a cielo aperto e città effervescente, Edimburgo, orgogliosamente Capitale della Scozia, è la meta perfetta per gli amanti sia della cultura sia del divertimento.
Affascinante e misterioso, il centro storico medioevale della capitale scozzese rientra tra i siti UNESCO classificati come Patrimonio dell’Umanità. Il tuo weekend non può che cominciare dall’Old Town e dall’imponente Castello di Edimburgo che ospita gli "Hono...
Affascinante e misterioso, il centro storico medioevale della capitale scozzese rientra tra i siti UNESCO classificati come Patrimonio dell’Umanità. Il tuo weekend non può che cominciare dall’Old Town e dall’imponente Castello di Edimburgo che ospita gli "Honours of Scotland", la pietra del destino e il famoso Mons Meg. Molto suggestive sono la Sala Grande e le Lang Stairs, l'accesso principale alla vetta del Castello durante il Medioevo. Goditi l’atmosfera caratteristica del Royal Mile, perdendoti tra vicoli e cortili e raggiungi il Palazzo di Holyroodhouse e le rovine dell’Abbazia di Holyrood. Dalla cima dell'Arthur's Seat ammira un paesaggio mozzafiato. Per il pranzo e per la cena invece Cowgate e il Grassmarket ti aspettano!
Edimburgo, la città nuova
Se il Royal Mile è il punto di riferimento per esplorare l’Old Town, Princes Street è la chiave di volta per andare alla scoperta della New Town, costruita in stile georgiano. I Giardini di Princes Street, creati in seguito al drenaggio del North Loch, separan...
Se il Royal Mile è il punto di riferimento per esplorare l’Old Town, Princes Street è la chiave di volta per andare alla scoperta della New Town, costruita in stile georgiano. I Giardini di Princes Street, creati in seguito al drenaggio del North Loch, separano e uniscono le due anime di Edimburgo. Lo scorcio che si ammira dalla Ross Fountain, con il Castello sullo sfondo, è uno scatto fotografico imperdibile. Se i panorami ti emozionano e la fotografia è la tua passione, sali i 287 gradini dello Scott Monument: la vista della città dall’alto ripaga la fatica! Gli amanti dello shopping possono invece perdersi affascinati tra le boutique e i bei negozi di Princes Street e della sua parallela, Rose Street. Non dimenticare poi una visita ai musei come la superba National Gallery of Scotland.
Una giornata a Glasgow
Eterne rivali, Glasgow ed Edimburgo distano appena 70 km e sono perfettamente collegate. Se Edimburgo è storica e romantica, Glasgow è vivace ed esuberante. Al di là dei paragoni, trascorrere una giornata a Glasgow è una buona idea carina se il tuo weekend in ...
Eterne rivali, Glasgow ed Edimburgo distano appena 70 km e sono perfettamente collegate. Se Edimburgo è storica e romantica, Glasgow è vivace ed esuberante. Al di là dei paragoni, trascorrere una giornata a Glasgow è una buona idea carina se il tuo weekend in Scozia è un po’ più lungo. Un modo divertente di conoscerla è seguire il Mural Trail, l’esposizione di graffiti che riporta in vita le facciate vuote degli edifici del centro. Se decidi di arrivarci in treno, puoi iniziare il tuo itinerario da George Square e dal “The City Chambers” in stile vittoriano, per poi proseguire verso la Galleria d’Arte Moderna con la statua del Duca di Wellington, spesso adornata da un irriverente cono stradale. Per finire, fa’ un salto al Lighthouse, anche se non sei appassionato di design e architettura.
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Edimburgo. Trasferimento organizzato in hotel e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione per iniziare a scoprire in autonomia la città. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare in autonomia la città. Puoi dividere le tue giornate esplorando il centro storico medioevale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e la New Town, in stile georgiano. Dal Castello, attraverso il Royal Mile, raggiungi il Palazzo di Holyroodhouse. Non perderti Princes Street e i suoi splendidi giardini, il tradizionale quartiere di Stockbridge e il Dean Village. Passeggiare per Edimburgo è una continua scoperta, sia per gli appassionati di fotografia sia per i maniaci dello shopping. Se ami gironzolare per i musei, Edimburgo è la tua città: ne trovi moltissimi dai più classici ai più estrosi. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Tempo a disposizione. Al termine, trasferimento organizzato in aeroporto e rientro in Italia.
Cerchi ozio o trattamenti benessere?
Chiedi a un Consulente
Migliori esperienze
PASSEGGIATA SUL FIUME
Fa’ una passeggiata cittadina a contatto con la natura, percorrendo la rilassante Water of Leith Walkway, fino ad arrivare al porto dove puoi visitare il Royal Yacht Britannia.
UN SALTO ALL’HIGH KIRK
Lungo il Royal Mile, visita la Cattedrale gotica di Sant’Egidio, immensa, dalle splendide e coloratissime vetrate che contrastano con l’imponenza degli archi e delle colonne.
IL SOPRENDENTE NATIONAL MUSEUM OF SCOTLAND
Prenditi qualche ora per visitare il sorprendente National Museum of Scotland: sui suoi 7 piani trovi dalla grande statua del Buddha alla pecora Dolly. Una collezione sorprendente!
ALLA SCOPERTA DELL’EDIMBURGO DEL MISTERO
Edimburgo è ricchissima di leggende misteriose e di storie di fantasmi: partecipa a un tour guidato che ti permette di scoprire la città seguendo il filo rosso del ”noir”.
PASSEGGIARE PER STOCKBRIDGE
Passeggia fra le case a schiera in stile georgiano e vittoriano, i negozi di antiquariato, le boutique e i bistrot di Stockbridge, un quartiere rilassante e mai noioso.
IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE
Il Royal Botanic Garden è un must da visitare, non solo per gli appassionati di botanica: è un’oasi verde che accoglie alberi e piante provenienti da tutti i continenti.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo; 2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde; 3. Studia una proposta su misura per te; 4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Andrea Tezza
Dicono di me
4.9 (9)
Dicono dei miei viaggi
4.6 (9)
Emanuela Meleddu
Dicono di me
5 (1)
Dicono dei miei viaggi
5 (1)
Scozia
Cosa comprende
Tempo a disposizione. Al termine, trasferimento organizzato in aeroporto e rientro in Italia.
Un viaggio affascinante e completo dove la storia incontra la natura delle Highlands: paesaggi incantevoli, castelli suggestivi, città vivaci e monumenti millenari.
Un itinerario di viaggio che ti guida alla scoperta della Scozia più romantica: laghi e castelli, valli e montagne, gli aromi del whisky e i colori del tartan.
Canali al posto delle strade, più biciclette che abitanti, parchi rilassanti, tanti divertimenti per tutti i gusti e musei imperdibili: Amsterdam è una città che rimane nel cuore.
4.9 (234)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze