GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Edimburgo. Ritiro dell'auto a noleggio e sistemazione nella struttura prescelta. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Prima colazione. Giornata a disposizione per visitare Edimburgo. Il castello, la città medioevale e la città georgiana, i giardini, i pub e gli infiniti scorci da cartolina. Se sei appassionato della Royal Family, non puoi perderti la visita del Royal Yacht Britannia, un tuffo nel passato dai toni romantici. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Lascia la capitale e parti per le Highlands scozzesi, una regione splendida, magica e affascinate, caratterizzata da paesaggi suggestivi, dove la natura si armonizza pienamente con la storia e con l’architettura. Visita l’imponente Scone Palace, l’antico palazzo gotico sede di una prima forma di parlamento e luogo d’incoronazione di molti re scozzesi. Prosegui poi per il piccolo villaggio di Pitlochry, una gemma preziosa che incantò persino la Regina Vittoria. Rilassati e immergiti nella splendida cornice dell’Highland Perthshire. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 4
Oggi attraversi i villaggi delle Highlands e percorri il “Whisky Trail” che si snoda nel cuore dello splendido Speyside, dove hanno sede le più famose distillerie di whisky di malto scozzesi. Non perderti una visita al romantico Cawdor Castle e ai suoi meravigliosi giardini. Raggiungi Inverness e ammira il Castello e la Cattedrale di St Andrew. Pernottamento in hotel ad Aviemore.
GIORNO 5
Aviemore, nel cuore della Scozia, è la destinazione ideale per un’immersione nella natura. Le montagne e il parco nazionale di Cairngorms offrono miriadi di attività all’aperto. Non devi che scegliere: dalla tranquilla passeggiata a cavallo all’ebbrezza delle funi sospese, dal golf al tiro con l’arco, dai classici sport invernali alla pesca. Pernottamento in hotel ad Aviemore.
GIORNO 6
Parti in direzione Loch Ness, il misterioso lago avvolto nella leggenda e caratterizzato da paesaggi eccezionali: relax e tranquillità sono assicurati! Il tragitto che conduce a Fort William è un continuo susseguirsi di scorci mozzafiato e attraversare il famoso viadotto di Glenfinnan è un’esperienza “magica” - il viadotto infatti è comparso nel film “Harry Potter e la camera dei segreti”-. Sistemazione e pernottamento in hotel a Ballachulish.
GIORNO 7
Prima di raggiungere Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossach effettua una piccola deviazione verso il pittoresco villaggio di Glencoe, adagiato tra le rive del Loch Leven e l’imbocco dell’omonima valle. Sistemazione e pernottamento in hotel nella zona Loch Lomond/Trossach National Park.
GIORNO 8
Oggi rientra a Edimburgo, facendo una breve sosta a Stirling, piccola cittadina con un antico castello che regala uno straordinario panorama. Al termine, riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto e volo di rientro in Italia.