Un viaggio nella storica Città Santa di Gerusalemme, un lembo di terra colma di fascino e tradizioni che riportano il viaggiatore alle origini della nostra cultura.
Passeggiando per Gerusalemme, tra bazar, ristoranti tipici, negozi e luoghi di culto si ha proprio la sensazione di trovarsi in un antichissimo borgo: infinite bancarelle si snodano lungo un dedalo di viuzze, tra colori e sapori mediorientali. Tutti i 3000 ann...
Passeggiando per Gerusalemme, tra bazar, ristoranti tipici, negozi e luoghi di culto si ha proprio la sensazione di trovarsi in un antichissimo borgo: infinite bancarelle si snodano lungo un dedalo di viuzze, tra colori e sapori mediorientali. Tutti i 3000 anni di storia di questa città, patrimonio dell’UNESCO, sono racchiusi tra le otto grandi porte che si innalzano lungo le mura. In particolare, è la porta di Damasco a dominare la scena, con il suo imponente ingresso e le sue maestose torri. Passeggiando su pietre posate dai Turchi Ottomani nel lontano 1500, potrai respirare l’aria di una delle città più emblematiche della nostra storia.
Il muro del pianto
Uno dei luoghi più sacri dell'ebraismo, nonché uno dei più celebri e visitati, il muro del pianto richiama migliaia di turisti e di fedeli ogni anno. Innalzato dal re Erode più di duemila anni fa, questo luogo magico rapisce per l’atmosfera e la spiritualità c...
Uno dei luoghi più sacri dell'ebraismo, nonché uno dei più celebri e visitati, il muro del pianto richiama migliaia di turisti e di fedeli ogni anno. Innalzato dal re Erode più di duemila anni fa, questo luogo magico rapisce per l’atmosfera e la spiritualità che emana. Potrai indossare il tipico copricapo ebraico, la Kippah, e inserire un biglietto con la tua preghiera nelle fessure tra le grandi pietre che lo caratterizzano. Collocato nella Spianata delle Moschee, questo muro, rappresenta l’unica parte dell’Antico Tempio di Gerusalemme che non è stata abbattuta dall’assedio romano, acquistando così un infinito valore emotivo per il popolo Ebraico.
La Basilica del Santo Sepolcro
Costruita in origine dall’Imperatore Costantino nel IV secolo, questa basilica è senza dubbio il sito più sacro della religione Cristiana e rappresenta il luogo in cui Gesù è stato sepolto. All’interno si riuniscono confessioni di cristiani ed è meta di pelleg...
Costruita in origine dall’Imperatore Costantino nel IV secolo, questa basilica è senza dubbio il sito più sacro della religione Cristiana e rappresenta il luogo in cui Gesù è stato sepolto. All’interno si riuniscono confessioni di cristiani ed è meta di pellegrinaggio proveniente da ogni angolo del pianeta. Situata nella città vecchia, qui ogni giorno si radunano centinaia di persone per assistere a varie funzioni religiose. Secondo la tradizione Cristiana il corpo di Gesù, dopo essere stato tolto dalla croce, venne posato sulla pietra dell’unzione, posta proprio all’ingresso della chiesa. All’interno di una delle due stanze dell’Edicola del Santo Sepolcro potrai osservare inoltre la vera tomba perfettamente conservata.
Partenza con volo dall’Italia con arrivo a Tel Aviv. Trasferimento organizzato a Gerusalemme e sistemazione in hotel. Pernotto.
GIORNO 2
Giornate a disposizione la visita di Gerusalemme. Parti dal Monte degli Ulivi, per osservare la città dall’alto e ammirarne il particolare stile architettonico. Nella città vecchia di Gerusalemme è imperdibile la visita al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo raggiungi e percorri una parte della Via Dolorosa - Via Crucis - fino al Santo Sepolcro.
Da Gerusalemme puoi fare delle belle escursioni come quella a Betlemme, luogo di nascita di Gesù e dove si trovano la Basilica e la Grotta della Natività, e a Masada, luogo antichissimo ricco di storia, per visitare l’imponente fortezza, posta a 400 metri sul livello del mare. Pernottamento in hotel a Gerusalemme.
GIORNO 3
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia.
Cerchi shopping o serate mondane?
Chiedi a un Consulente
relax
Cerchi ozio o trattamenti benessere?
Chiedi a un Consulente
Migliori esperienze
CUCINA BIBLICA
Una tappa imperdibile di questo viaggio. All'Eucalyptus, Lo chef Moshe Bassan, cucinando solo con ingredienti locali, ti farà assaporare le antichissime ricette del re Salomone.
L’OSPIZIO AUSTRIACO
Nel cuore della città vecchia sorge questo piccolo angolo viennese, dove potrete assaggiare tipici piatti della cucina austriaca godendo di una spettacolare vista sulla città.
GERUSALEMME PANORAMICA
Dalla porta di Giaffa fino all’antica porta di Erode, cavalcando tutto il perimetro delle mura della città, potrai godere della fantastica vista della città vecchia dall’alto.
A GALLA SUL MAR MORTO
Senza dubbio un’esperienza unica. Potrai cospargerti della famosa argilla nera dagli effetti benefici e galleggiare sulle acque salatissime di questo mare.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Gianmichele Giannone
Dicono di me
4.9 (47)
Dicono dei miei viaggi
4.7 (43)
Antonina Giacalone
Dicono di me
0 (0)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Israele
Cosa comprende
Tutti i pernottamenti nelle strutture prescelte con trattamento di pernottamento e prima colazione; Tour di gruppo in minibus con guida/accompagnatore o con noleggio auto in autonomia come da programma; assicurazioni base copertura bagagli e spese me...
Tutti i pernottamenti nelle strutture prescelte con trattamento di pernottamento e prima colazione; Tour di gruppo in minibus con guida/accompagnatore o con noleggio auto in autonomia come da programma; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 5 giorni
VOLI INCLUSI IN QUESTO VIAGGIO (tasse aeroportuali escluse)
Fasce di prezzo a persona indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Un itinerario che porta a riscoprire Israele attraverso i suoi luoghi simbolo, da Gerusalemme al Mar Morto, rivelandone al contempo il lato più originale, tra deserto e metropoli.
Un viaggio alle radici della storia adatto alle famiglie ma perfetto anche per chi viaggia da solo. Un'esperienza culturale e religiosa unica nel suo genere.
Un itinerario tra i luoghi e i paesaggi più suggestivi di Israele e Giordania, da Tel Aviv a Gerusalemme fino al Mar Morto, il deserto Wadi Rum e l’ammaliante sito di Petra.
4.8 (10)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze