GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata a Tel Aviv. Trasferimento organizzato in hotel e possibilità di incontrare una guida locale oppure tempo a disposizione per una prima visita in autonomia della città.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Questa giornata è dedicata alla visita dell'anitca località marittima di Giaffa. Visita il Museo d’Arte, la Chiesa di San Pietro, perditi tra gli aromi del mercato Shuk HaCarmel e ripercorri la storia della città al Bauhaus Center. Immancabile la tappa al Ponte dei desideri dove, secondo la leggenda, dopo aver trovato il tuo segno zodiacale potrai esprimere un desiderio. Anche il mercatino delle pulci merita una visita: con le sue bancarelle piene di carabattole, i suoi studi d’arte e i graziosi locali, è sicuramente una delle zone più caratteristiche di Jaffa. Rilassati infine godendoti un aperitivo sulla spiaggia o una cena in uno dei tipici ristoranti.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Partenza per la cittadina di Nazareth. Sistemazione in hotel e tour dedicato alla conoscenza della città e della sua storia. In mattinata visita della città vecchia per ammirare le sue chiese e i suoi pittoreschi edifici caratterizzati da un inconfondibile stile mediorientale. Successivamente si farà tappa alla basilica dell’Annunciazione per visitare uno dei luoghi biblici per eccellenza. Al termine della visita ci si dirige verso il Mercato Vecchio dove potrai godere dei sapori e dei profumi che riempiono le viuzze.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento a Gerusalemme e visita della città. Mattinata dedicata alla città vecchia e ai suoi monumenti e, nel pomeriggio, tour alla Spianata delle Moschee e al muro del pianto. Pernottamento in hotel.
GIORNI 5-6: Betlemme – Masada – Mar Morto
Giornate a disposizione per effettuare delle escursioni nelle vicine località. Grazie ad un tour guidato, potrai fare tappa a Betlemme, scoprire la storica cittadina e vistare la Basilica della Natività. Oppure visitare Masada, scoprire la storia della sua famosa caduta, e ammira l’altopiano mentre raggiungi la cima grazie alla sua moderna funivia. Noleggia un’auto per raggiungere in breve tempo le coste del Mar Morto, per trascorrere la giornata in una delle tante spiagge attrezzate, cospargerti della famosa argilla nera e prova l’emozione di galleggiare leggero sulle acque salatissime di questo lago.
GIORNO 7
Trasferimento organizzato da Gerusalemme a Tel Aviv e volo di rientro in Italia.