GIORNO 2
Arrivo all'aeroporto internazionale di Nairobi, incontro con la guida turistica di lingua italiana e partenza per il Lago Nakuru che dista circa 170km. Il percorso attraversa la bellissima e panoramica Rift Valley. Arrivo al lodge per l’ora di pranzo e pomeriggio a disposizione. Al tramonto è previsto un safari guidato. Al termine, rientro al lodge, cena e pernottamento.
GIORNO 3
In mattinata è prevista la partenza per raggiungere la Riserva Nazionale Maasai Mara. Il tragitto dura circa 6 ore e attraversa paesaggi panoramici dalla spiccata bellezza naturale. Un buon punto di sosta per acquistare artigianato locale ed entrare in contatto con la cultura Maasai, è il piccolo villaggio di Narok. Arrivati alla Riserva è prevista la sistemazione nel lodge, tempo a disposizione e un fotosafari guidato al tramonto. Al termine, rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
GIORNO 4
Giornata interamente dedicata ai fotosafari nella Riserva Maasai Mara. E’ possibile scegliere tra 2 opzioni: un’intera giornata di safari con pranzo picnic oppure un safari all’alba e uno al tramonto ritornando al lodge per pranzo. In ambedue i casi, non mancano le occasioni per avvistare i famosi Big Five e tutti gli animali che vivono nella Riserva. In serata, cena e pernottamento nel lodge.
GIORNO 5
Partenza dalla Riserva Maasai Mara in direzione del Lago Naivasha che dista circa 230 km. Una sosta al piccolo villaggio di Mai Mahiu, noto per la sua chiesa storica costruita durante la II Guerra Mondiale, spezza il viaggio prima di giungere al Lago Naivasha dove è prevista la sistemazione in lodge. Naivasha è un lago d'acqua dolce famoso per la sua abbondante fauna selvatica, inclusi ippopotami e una varietà di uccelli. Nel pomeriggio è previsto un giro in barca sul lago e, al termine, è possibile fare un’escursione facoltativa a Crescent Island, un'area protetta dove fare un safari a piedi e avvicinarsi a giraffe, zebre e antilopi. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
GIORNO 6
Partenza dal Lago Naivasha in direzione del Parco Amboseli. Il tragitto è di circa 300km, dura dalle 5 alle 6 ore e attraversa una parte della savana africana costellata di fattorie locali e pastori Maasai che allevano bestiame. L’arrivo al lodge del Parco Amboseli è generalmente previsto per l’ora di pranzo e, nel pomeriggio, viene effettuato un primo safari fotografico. Il Parco Amboseli è famoso per le spettacolari vedute sul Monte Kilimanjaro e per le grandi popolazioni di elefanti che puoi ammirare da vicino. In serata, cena e pernottamento nel lodge
GIORNO 7
Nelle prime ore della mattina è previsto un ultimo fotosafari e, dopo colazione, si parte per l’aeroporto di Nairobi. Qui è previsto l’imbarco sul volo di rientro in Italia oppure, su richiesta, è possibile proseguire il viaggio in una delle località di mare del Kenya.
GIORNO 8
Arrivo in Italia.