GIORNO 1
Partenza in aereo per il Kenya dove l’arrivo è previsto per il giorno successivo. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo in aeroporto, accoglienza del rappresentante locale e trasferimento organizzato in hotel a Mombasa, la seconda città del Kenya per ordine di grandezza. Mombasa sorge su un’isola separata dal continente da due fiumi e la sua attrazione più famosa è la fortezza di Fort Jesus che si trova in prossimità del porto della città. Giornata a disposizione e pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Trasferimento all’aeroporto di Mombasa e imbarco su un piccolo aeromobile da turismo che ti porta direttamente nella Riserva Masai Mara. All’arrivo incontri la guida locale che ti accompagna al lodge o campo tendato prescelto. La giornata prevede delle entusiasmanti attività di fotosafari nella Riserva con la guida esperta e ranger locali. In serata, cena e pernottamento.
GIORNI 4-5
Giornate di fotosafari nel Masai Mara National Park dove si possono avvistare molti animali tra i quali anche i famosi Big Five: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Lungo i fiumi Mara e Telek si possono avvistare anche ippopotami e coccodrilli oltre a tantissimi altri. I safari si svolgono a bordo di veicoli 4x4 aperti che offrono una visuale eccellente sulla fauna selvatica. Pernottamenti in lodge o campo tendato.
GIORNO 6
Ultimo fotosafari all’alba e partenza a bordo del piccolo aeromobile per Mombasa. A seguire, un trasferimento organizzato di circa 2 ore ti accompagna nella località di Watamu dove ha inizio il tuo soggiorno balneare. Sistemazione nel resort o villaggio turistico prescelto e tempo a disposizione. Pernottamento in serata.
GIORNI 7-11
Giornate dedicate al relax, al mare e al sole. Watamu è una destinazione rinomata per le bellissime spiaggia di sabbia bianca, il mare cristallino e il Marine National Park che vanta una spettacolare barriera corallina piena di pesci tropicali. La spiaggia lungo la costa è in realtà l’insieme di una serie di ampie baie sabbiose separate da affioramenti rocciosi. Se hai scelto di soggiornare in un villaggio turistico puoi partecipare alle attività di intrattenimento e sportive che vengono organizzate dallo staff di animazione. Pernottamenti nella struttura prescelta.
GIORNO 12
Trasferimento organizzato all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto in serata.