





GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo l’indomani mattina in Kenya. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Accoglienza in aeroporto da parte della guida/autista e partenza per la prima tappa di questo viaggio itinerante.
Già arrivando in prossimità della Riserva Nazionale di Samburu, nel mezzo della savana, puoi avvistare i primi animali africani in una sorta di safari in anteprima.
Arrivo alla Riserva con sistemazione e pernottamento al Lodge prescelto.
GIORNO 3
Giornata di safari per avvistare i tanti animali che popolano la Riserva: leoni, leopardi, ghepardi, giraffe, ippopotami, gazzelle e antilopi, coccodrilli.
Molto generosa è anche la presenza degli elefanti che si possono facilmente avvistare in riva al fiume dove si radunano per bere e rinfrescarsi.
Rientro al Lodge in serata per cena e pernottamento.
GIORNO 4
Partenza in direzione del Lago Nakuru che si trova a circa 1700 metri di altitudine e che è caratterizzato da diversi habitat naturali. Un aspetto interessante di questa zona è la presenza di praterie, zone boscose e paludi ma anche colline rocciose e foreste.
La sistemazione e il pernottamento è previsto in un lodge all'interno del Parco.
GIORNO 5
La tappa odierna è la Riserva Masai Mara che si caratterizza per un’alta concentrazione di animali selvaggi. Un’altra caratteristica è che nella Riserva vivono alcune tribù Masai che puoi incontrare.
Dopo la sistemazione nel lodge prescelto, al tramonto è previsto un primo fotosafari guidato e, a seguire, la cena e il pernottamento.
GIORNI 6-7
Giornate dedicate ai safari nella Riserva Masai Mara che regala splendidi paesaggi di savana e dolci colline erbose.
Masai Mara è nota per l’altissima concentrazione di animali e anche per essere il teatro di uno dei più grandi spettacoli naturali della Terra: la grande migrazione che ha il suo culmine verso il mese di luglio.
Pasti e pernottamenti al lodge.
GIORNO 8
Partendo dalle enormi distese del Masai Mara, si prosegue in direzione sud-est verso il Lago Naivasha, popolato da animali e molte specie di uccelli.
Puoi anche vivere l’esperienza di un safari in barca sul lago per ammirare bufali ed elefanti da una prospettiva insolita.
Pernottamento al campo prescelto.
GIORNO 9
Il Parco Amboseli è caratterizzato da diverse sorgenti d’acqua e stagni creatisi grazie ai fiumi sotterranei che provengono dal vicino Monte Kilimanjaro. Questo fa sì che Amboseli sia popolato da molti animali che, nel corso dei safari di questa giornata, potrai ammirare e fotografare.
Pernottamento e pasti al Lodge.
GIORNO 10
Oggi parti in direzione della costa del Kenya per raggiungere la località di Diani che si affaccia sull’Oceano Indiano e dove inizia il tuo soggiorno mare.
Sistemazione nel resort o villaggio turistico prescelto a Diani Beach e tempo a disposizione. Pernottamento.
GIORNI 11-15
Giornate a disposizione per attività balneari, relax e divertimento. Diani Beach, che è stata premiata per più anni come migliore destinazione balneare in Kenya, è ideale per le famiglie, le coppie – anche quelle in viaggio di nozze – e gli appassionati di sport.
Durante queste giornate puoi anche fare delle escursioni organizzate per scoprire le vicine spiagge così come puoi partecipare alle attività sportive e di intrattenimento che vengono organizzate all’interno dei resort e villaggi turistici.
Pernottamento nella struttura prescelta.
GIORNO 16
Trasferimento organizzato all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto in serata