GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia per il Kenya dove l’arrivo è previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 2
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della guida/autista. Partenza per la Riserva Nazionale di Samburu. Arrivo e sistemazione nel lodge prescelto. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 3
Giornata di safari guidati per avvistare gli animali che popolano la Riserva: leoni, leopardi, ghepardi, giraffe, ippopotami, gazzelle e antilopi, coccodrilli. Molto generosa è anche la presenza degli elefanti che si possono facilmente avvistare in riva al fiume dove si radunano per bere e rinfrescarsi. Nel pomeriggio hai del tempo a disposizione per momenti di relax nel lodge dove, in serata, è previsto il pernottamento.
GIORNO 4
Partenza in direzione del Lago Nakuru che si trova a circa 1700 metri di altitudine e che è caratterizzato da diversi habitat naturali. Un aspetto interessante di questa zona è la presenza di praterie, zone boscose e paludi ma anche colline rocciose e foreste. La sistemazione e il pernottamento è previsto in un lodge all'interno del Parco.
GIORNO 5
La destinazione odierna è la Riserva Masai Mara che si caratterizza per un’alta concentrazione di animali selvaggi. Un’altra caratteristica è che nella Riserva vivono alcune tribù Masai che puoi incontrare per conoscerne usanze e tradizioni. Dopo la sistemazione nel lodge prescelto, al tramonto è previsto un primo fotosafari guidato e, a seguire, il pernottamento.
GIORNI 6-7
Giornate dedicate ai safari nella Riserva Masai Mara che regala splendidi paesaggi di savana e dolci colline erbose. Masai Mara è nota per l’altissima concentrazione di animali e anche per essere il teatro di uno dei più grandi spettacoli naturali della Terra: la grande migrazione che ha il suo culmine verso il mese di luglio. Pernottamenti al lodge.
GIORNO 8
Partendo dalle enormi distese del Masai Mara si prosegue in direzione sud-est verso il Lago Naivasha, popolato da animali e molte specie di uccelli. Qui puoi partecipare a una divertente escursione safari in barca sul lago per ammirare bufali ed elefanti da una prospettiva insolita. Pernottamento nel lodge prescelto.
GIORNO 9
Partenza per raggiungere il Parco Amboseli, caratterizzato da diverse sorgenti d’acqua e stagni createsi grazie ai fiumi sotterranei che provengono dal vicino Monte Kilimanjaro. Questa caratteristica fa sì che Amboseli sia popolato dai grandi mammiferi africani tra cui i Big Five: leoni, elefanti (in grande quantità), leopardi, rinoceronti e bufali. Grazie ai safari guidati all’interno del Parco, non mancano gli avvistamenti di zebre, ghepardi, giraffe, iene, ippopotami e gazzelle. Sistemazione e pernottamento al lodge prescelto.
GIORNO 10
Oggi parti in direzione della costa del Kenya per raggiungere la località balneare di Diani che si affaccia sull’Oceano Indiano e dove inizia il tuo soggiorno mare. Puoi scegliere di soggiornare in un resort o villaggio turistico con trattamento All Inclusive. Tempo a disposizione e pernottamento in serata.
GIORNI 11-15
Giornate a disposizione per attività balneari, relax e divertimento. Diani Beach, che è stata premiata per più anni come migliore destinazione balneare in Kenya, è ideale per le famiglie (anche con ragazzi adulti), le coppie (anche quelle in viaggio di nozze) e appassionati di sport. Durante queste giornate puoi fare delle escursioni organizzate per scoprire le vicine spiagge così come puoi partecipare alle attività sportive e di intrattenimento che vengono organizzate all’interno dei resort e villaggi turistici. Pernottamenti nella struttura prescelta.
GIORNO 16
Trasferimento organizzato all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia previsto in serata