





GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Nairobi. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
All’arrivo in aeroporto incontra il tuo accompagnatore e parti in direzione dell’Aberdare National Park. Questo piccolo Parco Nazionale si estende in un territorio montuoso e verdeggiante, solcato da fangose strade di argilla rossa che si addentrano in intricate foreste popolate da elefanti, scimmie, e rinoceronti neri (specie in via d’estinzione). Al tramonto vivi l’esperienza di un foto safari guidato con esperti ranger a bordo di veicoli 4x4. Il pernottamento è previsto nei pressi del Parco.
GIORNO 3
Parti in direzione del Lake Nakuru, osserva la vegetazione che si dirada mentre scendi verso la Rift Valley. Attraversa la pianura verdeggiante di piantagioni di tè e caffè. Raggiungi il Lago Nakuru santuario per l’osservazione degli uccelli. Le acque del lago, salate e poco profonde, sono casa per numerose specie di avifauna. Lake Nakuru è celebre per un’alta concentrazione di fenicotteri. In serata è previsto il pernottamento nei pressi del lago.
GIORNO 4
Prosegui il tuo viaggio tra i meravigliosi panorami kenyoti verso la Riserva Masai Mara. All’arrivo è prevista la sistemazione in lodge o campo tendato e del tempo a disposizione prima di prendere parte a un foto safari guidato nella savana. A bordo di un veicolo 4x4 e in compagnia di una guida esperta, percorri le polverose strade e i fuori pista per avvicinarti più possibile agli animali che popolano la Riserva. Al termine, rientro al lodge e pernottamento.
GIORNO 5
Dedica la tua giornata ai foto safari nella Riserva Masai Mara che deve il suo nome al popolo Masai, che abita queste terre, e al fiume Mara che lo attraversa in più punti.
Tra un safari e l’altro vivi l’esperienza di un picnic nel bush e rilassati nel Lodge che ti ospita.
GIORNO 6
Di primo mattino prosegui il viaggio verso il Lago Naivasha che si trova a oltre 1800 metri di altitudine nella Rift Valley, la grande valle creata dalla spaccatura tra le placche tettoniche africana e asiatica. Questo grande lago è circondato da terreni paludosi e da foreste di eucalipto. Prova un’imperdibile esperienza di safari sulle acque del lago a bordo di piccole imbarcazioni. Lo scenario naturale che ti avvolge è affascinante e non mancano le occasioni di avvistare uccelli, rapaci e ippopotami.
Pernottamento nei pressi del Lago.
GIORNO 7
Parti dal Lago Naivasha in direzione Sud verso il confine con la Tanzania e, dopo un tragitto di circa 5 ore attraverso i magnifici scenari della Rift Valley, raggiungi l’Amboseli National Park. Amboseli è uno dei migliori luoghi in Africa per vedere enormi branchi di elefanti. Giunto al Parco è prevista la sistemazione nel lodge e del tempo a disposizione prima di partecipare a un foto safari guidato al tramonto.
Pernottamento nel lodge o campo tendato.
GIORNO 8
Trascorri la giornata all’interno del Parco prendendo parte a un foto safari all’alba e al tramonto. Durante questi safari puoi seguire le mandrie dei grandi mammiferi, in particolare l’Amboseli ospita l'elefante della savana, il bufalo, lo gnu striato, la zebra, l'impala e la giraffa masai. Il Parco Nazionale di Amboseli, area naturale protetta, è stata abitata da secoli dai pastori nomadi Masai e si trova in posizione splendida ai piedi del Monte Kilimanjaro la cui caratteristica sagoma innevata regala un panorama unico. Pernottamento nel lodge o campo tendato.
GIORNO 9
Raggiungi il confine tra Kenya e Tanzania dove è previsto il cambio del veicolo e della guida previsti per questo viaggio. Entra in Tanzania per vivere la seconda parte di questo incredibile viaggio nel cuore dell’Africa.
GIORNI 10-15
Vivi l’avventurosa esperienza di un safari nei parchi della Tanzania. Parti dal Lake Manyara National Park dimora per migliaia di uccelli compresi i fenicotteri rosa. Nei pressi del lago si incontrano inoltre leoni che hanno la curiosa abitudine di arrampicarsi e stazionare sui rami degli alberi. Prosegui fino al Cratere di Ngorongoro dove, oltre alla presenza di numerosi animali, il paesaggio è stupendo grazie alla presenza di una delle caldere più grandi del mondo. Pernotta in uno splendido lodge sulle pendici del cratere dove osservare un memorabile panorama.
Segui poi le orme dei grandi branchi che si spostano nel Parco Nazionale del Serengeti, luogo che nella lingua Masai significa "pianure infinite". Assisti alla Grande Migrazione di migliaia di animali che lungo un percorso ad anello, che dura un anno e scandito da tappe, vanno alla ricerca di pascoli freschi e di acqua.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.