GIORNO 1
Partenza in aereo per l’Oman. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Muscat e trasferimento organizzato in hotel. Puoi scegliere se soggiornare in città oppure, a breve distanza, in uno dei lussuosi hotel sulla spiaggia di Shangri-La. Inizia a visitare la città in autonomia o con una guida locale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Esplora la città di Muscat in autonomia o con una guida locale: visita le meravigliose moschee ognuna diversa dall’altra e tutte bellissime, il National Museum dove scoprire la storia del Paese attraverso la grande collezione di antichi oggetti artigianali. Raggiungi il quartiere di Muttrah, passeggia lungo il lungomare della Corniche, raggiungi i forti di Jalali e Mirani e visita il Palazzo Reale di Al Alam, rappresentanza del Sultano. Passeggia tra le bancarelle del Muttrah Souq, antico e affascinante mercato dove puoi trovare prodotti artigianali di ottima fattura: tessuti, stampe antiche e gioielli in oro o argento finemente lavorati. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento organizzato in aeroporto e imbarco sul volo che ti porta a Salalah. All’arrivo trasferimento in hotel o resort e tempo a disposizione per rilassarti in spiaggia e scoprire i numerosi servizi offerti dal resort. Pernottamento.
GIORNI 5-8
Giornate dedicate alle attività balneari e al relax. Salalah è famosa per le sue splendide spiagge, caratterizzate da sabbia dorata e acque cristalline. La spiaggia di Al Mughsail è una delle più celebri, nota per le sue scogliere spettacolari e le grotte marine. Quella di Al Fizayah è rinomata per le sue acque calme e poco profonde, rendendola ideale per il nuoto. La tranquilla spiaggia di Ras Mirbat è circondata da palme e offre una vista panoramica sull'oceano: è perfetta per rilassarsi e godersi il sole. La spiaggia di Ain Razat è pittoresca, con palme e vegetazione lussureggiante, ed è una destinazione popolare per i picnic e il relax. Grazie al suo splendido scenario e la possibilità di fare lunghe passeggiate, la spiaggia di Sahalnoot è anche una destinazione ideale per assistere a tramonti spettacolari. Pernottamenti in hotel / resort.
GIORNO 9
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Salalah e imbarco sul volo per Muscat dove è previsto un volo in coincidenza per il rientro in Italia.