GIORNO 1
Partenza con volo dall'Italia per Muscat. All’arrivo, incontro con l'accompagnatore e trasferimento in hotel. Serata a disposizione per iniziare ad esplorare questa città magica! Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Visita Muscat, una delle capitali più belle dell'Arabia, e immergiti nei suoi dintorni incastonati tra le montagne di Al Hajar e il Golfo di Oman. Visita la Grande Moschea del Sultano Qaboos, fai acquisti nel suk di Matrah, scopri il Museo Bait Al Zubair, ammira il Palazzo del Sultano e termina la serata con una cena tipica a base di pollo, pesce, riso e spezie. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Dopo la prima colazione incontra la guida e parti a bordo di un'autovettura 4X4 in direzione di Sur. L'itinerario ti regala scorci mozzafiato sulle acque cristalline del Golfo dell'Oman e sulle spiagge incontaminate. Fai sosta per un picnic a Wadi Shab dove ti attendono specchi d'acqua color smeraldo e numerose zone ombreggiate dove rilassarti. Dopo una breve visita della città di Sur, riprendi il viaggio verso Wahiba Sands: il deserto sconfinato ti aspetta per un’esperienza elettrizzante a bordo di un 4X4 attraverso le dune del deserto. Sistemazione in campo tendato attrezzato e pernottamento.
GIORNO 4
Svegliati all’alba e goditi uno spettacolo indimenticabile! La colazione servita nel deserto è un ricordo che rimane memorabile. Il viaggio riprende in direzione del Wadi Bani Khalid, uno splendido wadi omanita, dove potrai fare un bagno nelle acque della gola come in una vera e propria oasi nel deserto. Proseguimento verso Nizwa per visitare il suo imponente forte dal quale si ammira tutta la città sottostante, le splendide montagne, il deserto e l’oasi che circonda la città. Immancabile la visita al souq di Nizwa, splendido e caratteristico con le sue zone dedicate alle spezie, all'artigianato locale e agli alimenti. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Dopo colazione si parte alla volta di Jabreen. Lungo il percorso è prevista una breve sosta a Bahla per fotografare il famoso Old Bahla Fort. Arrivo a Jabreen e visita del castello costruito verso la fine del XII secolo. Ritorno a Moscat e tempo a disposizione per continuare a scoprire questa città affascinante. Ultime ore per i tuoi acquisti e per goderti una cena dal gusto spiccatamente mediorientale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Tempo a disposizione per fare dello shopping e per rilassarti prima di raggiungere l’aeroporto dove ti aspetta il volo per le isole Maldive. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNI 7-14
Arrivo a Male e trasferimento organizzato sull’atollo prescelto. Orizzonti infiniti, lagune paradisiache, acque cristalline, sabbie bianche immacolate e alcuni dei fondali più belli del mondo, le Maldive sono la promessa del paradiso terrestre. Potrai godere di un indimenticabile relax in una delle curate Spa dei resort, ma anche praticare sport acquatici nelle acque cristalline dell’atollo, snorkeling nelle barriere coralline, pesca al tramonto o notturna, immersioni con le mante e con i delfini, sci d’acqua, windsurf, kitesurf, tour marittimi e tante altre attività. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 15
Arrivo in Italia.