GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Abu Dhabi. Accoglienza in aeroporto, trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Da visitare in città sono la sontuosa Grande Moschea dello Sceicco Zayed, il sorprendente Louvre, i molti musei dell'isola di Saadiyat, l’animato Souk Al Arsa e l'educativo Heritage Village. Sull'isola di Saadiyat puoi riposarti su belle spiagge e in confortevoli resort fronte mare, mentre sull’isola di Yas ti aspetta il Ferrari World. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Partenza oggi per Al Ain, a circa 2 ore di distanza da Abu Dhabi. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione per le visite. Al Ain è una tappa decisamente insolita per chi visita gli Emirati Arabi classici. Qui trovi la tradizione araba in un contesto rilassato e lontano dai grattacieli del resto degli Emirati. Al-Ain è conosciuta come la "Città Giardino" per la sua ricca vegetazione, in particolare nelle oasi della città, nei parchi e lungo i viali alberati. La regione di Al-Ain è inoltre di grande importanza culturale e storica, essendo stata testimone di eventi rilevanti per la storia dell'Islam. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Dopo colazione parti per altre 2 ore di auto e raggiungi Dubai. Qui sei nel futuro e ti trovi catapultato in un mondo completamente diverso da quello di Al Ain e anche da quello europeo: edifici modernissimi, altissimi e dalla forme bizzarre. Questo è l’emirato degli eccessi, del fasto e della ricchezza ostentata. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNI 6-7
Giornate a disposizione per visitare questa eccentrica ma affascinante città. Da visitare il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, le isole artificiali dove sorgono lussuosissimi hotel 5*, il bellissimo e colossale acquario, lo Ski Dubai, un parco divertimenti situato all'interno del Mall of the Emirates dove puoi sciare su una pista lunga 400 metri. Puoi anche rilassarti sulle spiagge di Jumeirah. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Dopo colazione partenza verso l’Oman. Dopo 2 ore di viaggio si entra nel Musandam, enclave omanita all’interno degli Emirati Arabi Uniti. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9-11
Giornate in Oman. Puoi rimanere in Musandam, conosciuta a livello internazionale come la “Norvegia del Medio Oriente”, una regione con imponenti fiordi e una varietà di fauna selvatica come nessun altro luogo del Golfo Arabo, oppure visitare la capitale Muscat con la Royal Opera House, un unicum in tutto il Medio oriente. Puoi anche visitare la città di Nizwa, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, assistendo magari alla suggestiva asta di capre e bovini del venerdì, oppure avventurarti sulle montagne - che toccano anche i 3.000 metri s.l.m. – in uno scenario completamente diverso e caratterizzato da frutteti e piccoli villaggi di montagna.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 12
Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.