GIORNO 1
Partenza in aereo per Abu Dhabi dove, all’arrivo in aeroporto, è previsto il trasferimento organizzato in hotel. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare la capitale e la città più grande degli Emirati Arabi Uniti. La tappa imperdibile è sicuramente la Moschea Sheikh Zayed, la più grande al mondo e interamente rivestita di marmo bianco che emoziona per la sua bellezza ed eleganza. Visitando Abu Dhabi puoi approfondire le tradizioni della popolazione prima del boom petrolifero, mentre al porto puoi ammirare le tipiche imbarcazioni in legno (dhow) e il famoso Palazzo degli Emirati. Visita l’isola artificiale Saadiyat conosciuta per essere un importante centro culturale e turistico. L'isola ospita il Louvre Abu Dhabi, un museo di fama mondiale che espone opere d'arte e reperti da diverse culture. Un altro importante museo sull'isola è quello Nazionale di Zayed, dedicato alla storia e alla cultura degli Emirati Arabi Uniti. Anche le spiagge di Saadiyat sono piacevoli e offrono un ambiente rilassato. Ferrari World è un parco a tema situato sull'isola di Yas e offre una varietà di attrazioni, esperienze e intrattenimento ispirati al marchio. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Con un trasferimento privato in auto di circa 2 ore parti da Abu Dhabi e raggiungi Dubai. Dopo la sistemazione in hotel hai tempo a disposizione per iniziare la visita della città, in autonomia o con una guida locale. Pernottamento in hotel.
GIORNI 5-7
Giornate a disposizione per visitare Dubai in autonomia o con una guida locale. Al grattacielo Burj Khalifa Sali sull'osservatorio "At the Top" per ammirare il panorama sulla città e sul deserto circostante. Dirigiti verso il Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi al mondo. Oltre allo shopping di lusso, puoi visitare l'acquario e la pista da sci al suo interno. Raggiungi Palm Jumeirah, un'isola artificiale a forma di palma, e passeggia lungo la sua cresta per ammirare l'architettura dei lussuosi hotel e delle ville private. Nel quartiere storico di Al Fahidi, noto anche come Al Bastakiya, puoi visitare musei, gallerie d'arte e tradizionali case a graticcio. Fai l’escursione nel deserto a bordo di un veicolo fuoristrada, assisti al tramonto mozzafiato e sperimenta la cultura beduina con una cena tipica. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Con un trasferimento organizzato raggiungi l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.