




GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo a Bangkok e trasferimento organizzato in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione per ambientarti in questo nuovo, splendido Paese prima di iniziare il tour guidato. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Prima colazione e inizio del Tour con la visita al complesso di edifici sacri del Gran Palazzo Reale, al Wat Phra Kaeo e alla Cappella che contiene il Buddha di Smeraldo, fra le più venerate sculture della Thailandia. Dopo pranzo il tour riprende con la visita al monastero Buddista più antico di Bangkok, il Wat Pho dove si trova la gigantesca statua del Buddha reclinato. Si visitano poi il Wat Arun - tempio dell'Aurora - situato sul lato opposto del fiume Chao Praya e che è stato residenza reale per poi terminare con il Wat Traimit che custodisce la più grande statua del Buddha in oro massiccio al mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
GIORNO 4
Prima colazione e partenza per la visita del noto Maeklong Railway Market, il mercato di Bangkok che si snoda lungo i binari di una ferrovia. L’originalità di questo mercato è che le bancarelle vengono posizionate e rimosse a ogni passaggio di un treno. Al termine si visita un altro mercato tipico thailandese, quello galleggiante di Damnoen Saduak che dista circa 100 km da Bangkok. Il tour inizia con una mini crociera a bordo delle tradizionali imbarcazioni thailandesi (long-tail boat) lungo i canali esterni del mercato fino a raggiungere il tratto principale dove si trovano le imbarcazioni dei contadini locali che vendono i loro prodotti. Il pranzo è incluso durante l'escursione. Al termine delle visite rientro in città, cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Prima colazione e partenza in direzione Ayutthaya. Visita della città e dei suoi prestigiosi templi: il Wat Chai Wattanaram con i suoi numerosi monumenti Pharang drappeggiati di arancio; il Wat Sri Samphet e le sue imponenti pagode in memoria dei primi 3 sovrani del Regno; il Wat Mongkhon Bophit che ospita un Buddha di bronzo dalle dimensioni gigantesche; infine il Wat Mahathat per immortalare la famosissima immagine del volto del Buddha tra i rami di un albero. Sosta in un ristorante locale per il pranzo e proseguimento del viaggio lungo la provincia centrale di Kamphaeng Phet, tra infiniti frutteti. Arrivo in serata a Sukhothai dove è prevista la cena e il pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita in bicicletta degli affascinanti vecchi quartieri di Sukhothai e dello straordinario Parco archeologico. In alternativa alla bicicletta puoi visitare il Parco a bordo di comodi trenini elettrici. In tarda mattinata si parte alla volta di Phrae: visita delle bellissime residenze nobiliari in legno tra cui la meravigliosa Khum Vongburi (oggi museo). Si prosegue verso uno dei villaggi famosi per la produzione del Mor Hom, la tipica casacca blu indossata dai contadini del nord: qui si potranno ammirare gli artigiani nella lavorazione dei tessuti e dei colori. Il pranzo è previsto in un locale tipico del luogo e, al termine, il tour riparte in direzione Phayao. Questa è una piacevole cittadina affacciata su un grande lago e nota per il suo caratteristico centro fatto di piccole casette in legno. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Prima colazione e trasferimento al molo per assistere alla cerimonia dell'offerta ai monaci novizi, i Taak Bat. Al termine imbarco sui piccoli natanti a remi dei pescatori locali per raggiungere l'isola al centro del lago e ammirare l'antica statua del Buddha Tilok Aram. Rientro in hotel e seconda colazione sulla terrazza panoramica. Partenza per Chiang Rai. Sosta lungo il tragitto al famosissimo Tempio Bianco, miscela di architettura classica e moderna dalle enormi proporzioni e di impatto visivo impressionante. Proseguimento per il grande mercato Mae Salong Nai ricco di bancarelle coloratissime di generi alimentari di ogni genere. Qui si acquistano gli ingredienti per la preparazione del pranzo che verrà servito in una Farm Stay dopo una sessione di show cooking. Questa Farm Stay si trova in uno splendido contesto naturale circondato da risaie e colline. Dopo pranzo il tour prosegue per raggiungere il magico "Triangolo D'Oro" dove si uniscono i fiumi Ruak e il Mekong tra Thailandia, Laos e Myanmar. Visita all'interessante museo locale che ripercorre la storia delle coltivazioni di papavero e la produzione dell'oppio. Infine, dalla sommità della collina Phrathat Doi Pu Khao, si ammira il panorama dove si incontrano questi fiumi. Rientro a Chiang Rai, cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Prima colazione in hotel e partenza per Chiang Mai. All'arrivo è prevista la visita a piedi della cittadina a partire da Wat Suphan, un edificio religioso impreziosito da intarsi di argento e interamente scolpito da artigiani locali. Dalla porta sud si entra nel centro storico ricco di vicoli, piccole case di legno, negozi di ogni genere e oltre 100 templi Theravada. Si visita poi Wat Chedi Lueang che ospita la pagoda più grande di tutta la regione. Durante le visite è previsto il pranzo e, nel pomeriggio, si raggiunge la cima del monte Doi Sutthep (1600 metri) per ammirare il panorama della vallata dove sorge la città di Chiang Mai. L’ultima visita è ad uno dei santuari più celebri e sacri di tutta la Thailandia: Wat Phrathat Doi Suthep. In serata la cena è libera e il pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Il tour termina con il trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 10
Arrivo in Italia.