GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per Johannesburg con arrivo previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e incontro con la guida locale di lingua italiana. Partenza in direzione di Dullstroom, località fondata intorno al 1880 e situata a 2.100 mt di altitudine. Dullstroom si trova lungo la “Panorama Route”, a metà strada fra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger, ed è un piccolo e affascinante borgo situato nel cuore dell’Highland Meander, una bellissima zona della regione Mpumalanga. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 3
Partenza da Dullstroom lungo la Panorama Route con soste ai punti di interesse di Bourkes Luck Potholes e Three Rondawels. Proseguimento fino alla Riserva Privata di Kapama dove è previsto il pranzo. Tempo a disposizione e, nel pomeriggio, partenza per un fotosafari guidato a bordo di fuoristrada 4x4 con esperti ranger di lingua inglese. La Riserva Privata di Kapama copre un ampio territorio incontaminato rinomato per la presenza dei “Big Five” e per il livello dei safari fotografici. La Riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a 40 km dal Parco Kruger. Al termine del safari è previsto il rientro nel lodge per la cena e il pernottamento.
GIORNO 4
Alle prime luci del giorno partenza per un fotosafari per assistere al risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo presso il lodge e, nel pomeriggio, partecipi a un altro fotosafari guidato. In serata, cena e pernottamento al lodge.
GIORNO 5
Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari guidato. Rientro al lodge per la prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit per la partenza in aereo con destinazione Città del Capo. All’arrivo è previsto l’incontro con la guida locale in aeroporto e il trasferimento in hotel dove è prevista la cena e il pernottamento.
GIORNO 6
Incontro con la guida e partenza per l’escursione al Capo di Buona Speranza. La prima tappa è Hout Bay per una breve minicrociera verso l'incantevole isola delle foche. Successivamente raggiungi la suggestiva Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza per visitare Cape Point, dove puoi raggiungere l'estremità della collina per ammirare il punto in cui si incontrano i 2 oceani. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si prosegue per la spiaggia di Boulders Beach dove si trova una colonia di pinguini africani. Nel tardo pomeriggio rientri a Cape Town. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
In mattinata è prevista la visita a uno dei simboli di Cape Town: Table Mountain. In base alle condizioni meteorologiche, raggiungi la sua cima in funicolare per ammirare lo splendido panorama. A seguire è prevista una visita guidata di Cape Town per poi raggiungere la Constantia Wine Valley, una regione vinicola a breve distanza da Città del Capo. Questa valle pittoresca è famosa per la sua lunga tradizione vinicola, le sue cantine di classe mondiale e i paesaggi mozzafiato. Qui è previsto il pranzo in un ristorante locale e la visita, con degustazione di vini sudafricani, a una cantina locale. Nel tardo pomeriggio rientri a Cape Town. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata libera per visitare in autonomia Città del Capo e per fare shopping. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 10
Arrivo in Italia.